Gli utenti si sono accorti di un errore dei VFX di House of the Dragon diventato immediatamente virale sui social network. L’errore in questione sarà corretto presto da HBO. Durante il terzo episodio della serie prequel de ll Trono di Spade, andato in onda domenica, gli spettatori hanno notato un errore durante una scena che vedeva protagonista Re Viserys, interpretato da Paddy Considine. Al personaggio mancano due dita della mano sinistra ma, nella sequenza successiva, le dita ritornano visibili e avvolte in una sorta di guanto verde che consente la rimozione in digitale.
Not the green screen glove on Viserys’s missing fingers 🤣🤦🏻♀️#hotd pic.twitter.com/4CLUw5tDhI
— Sarah Capps (@SarahC_821) September 5, 2022
The Hollywood Reporter ha appreso da una fonte a conoscenza della situazione che l’episodio sarà corretto e la versione riveduta arriverà sulle piattaforme di streaming nel corso della settimana.
Questa scena ha ricordato agli utenti dei social media il famigerato momento del quarto episodio della stagione finale de Il Trono di Spade andato in onda nel 2019, quando una tazza di Starbucks è stata lasciata per errore su un tavolo in una scena.
Il co-showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal, ha dichiarato a THR che il team dello show è stato attento a prevenire un incidente simile. Ha detto che la serie aveva “un set molto controllato e che c’era particolare attenzione nei confronti di qualsivoglia oggetto di Starbucks”.