Mia McKenna-Bruce, la star di How to Have Sex e neo vincitrice del BAFTA Rising Star, ha ottenuto il suo prossimo ruolo importante: guiderà il cast di I sette quadranti, nuova serie tv mystery Netflix tratta da Agatha Christie, assieme a Helena Bonham Carter e Martin Freeman. Scritta dal creatore di “Broadchurch” ed ex showrunner di “Doctor Who” Chris Chibnall, avrà come protagonista un’improbabile investigatrice, la frizzante e curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent (McKenna-Bruce), alle prese con un complotto agghiacciante che cambierà la sua vita.
Ambientato nel 1925 e descritto come un “dramma spiritoso, epico e dal ritmo incalzante”, la trama de I sette quadranti è ambientata durante una sontuosa festa in una casa di campagna dove uno scherzo sembra essere andato terribilmente e mortalmente storto. Chibnall produrrà lo show attraverso la sua società Imaginary Friends e James Prichard di Agatha Christie Limited è anche produttore esecutivo della serie. Andy Stebbing è a bordo come produttore esecutivo e Joanna Crow sarà il produttore della serie.
In produzione quest’estate, I sette qudranti è la prima serie annunciata da Orchid, che Mackie ha creato nel 2020 con un accordo con Netflix dopo un periodo di 12 anni presso il produttore di “The Crown” Left Bank Pictures. “Le sceneggiature di Chris Chibnall sono brillanti e sono entusiasta di far parte di questa nuova interpretazione dell’iconica narrazione di Agatha Christie”, ha dichiarato McKenna-Bruce in un comunicato, come riportato da Variety.
McKenna-Bruce ha ricevuto il plauso della critica per il suo ruolo da protagonista nel film d’esordio di Molly Manning Walker How to Have Sex – qui la nostra recensione – che ha vinto il principale premio Un Certain Regard a Cannes nel 2023 ed è stato successivamente distribuito da Mubi.