Durante i consueti upfront annuali, Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di un numero imprecisato di ulteriori episodi per Il problema dei tre corpi, la serie scifi tratta dalla trilogia di romanzi scifi di Cixin Liu. Al momento, la nota piattaforma streaming non ha fatto riferimento a un numero preciso di stagioni né di puntate; ulteriori dettagli saranno resi pubblici in seguito, ma una dichiarazione degli showrunner Benioff e Weiss lascia prevedere l’intenzione di completare l’adattamento dell’intera saga letteraria.
Leggiamo infatti da Variety: “Avremo la possibilità di raccontare tutta la storia, fino ad arrivare al suo epico finale”. Curiosamente, in un’intervista di aprile a Collider, gli showrunner avevano dichiarato che per trasporre tutta la saga sarebbero state necessarie tra le tre e le quattro stagioni.
Non resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda; da notare anche come, contestualmente all’annuncio di questa sorta di rinnovo sui generis per la serie, Netflix abbia deciso di estendere temporalmente il contratto di esclusiva stipulato nel 2019 con Benioff e Weiss, al momento impegnati nella scrittura di una serie tratta dal romanzo Destiny Of The Republic, sull’assassinio del presidente americano James Garfield (1881).
Il problema dei tre corpi è tratto dall’omonimo romanzo, capostipite di una trilogia, scritto dall’ingegnere e scrittore cinese Cixin Liu. Ad esso sono seguiti La materia del cosmo e La quarta dimensione; nella saga l’umanità deve prepararsi con ogni mezzo all’arrivo, preconizzato con secoli di anticipo, di una belligerante civiltà aliena intenta a conquistare il Pianeta…