AMC ha rivelato il conturbante trailer ufficiale di Intervista col vampiro, nuova serie tratta dall’omonimo romanzo di Anne Rice. Il trailer mostra gli attori Jacob Anderson nei panni di Louis de Pointe du Lac, Sam Reid in quelli di Lestat de Lioncourt e Bailey Bass in quelli di Claudia, mentre sfoggiano occhi e zanne da vampiro. La clip, inoltre, si diverte a stuzzicare il pubblico con il tono horror gotico che ci si aspetta dall’adattamento dell’opera di Anne Rice.
I dettagli sull’imminente show e sulla sua aderenza al romanzo sono scarsi. Il produttore esecutivo Mark Johnson ha spiegato in precedenza che il progetto è stato soggetto a notevoli pressioni e che la serie AMC si rivolgerà sia ai vecchi che ai nuovi fan dei romanzi. “Ciò che Anne Rice ha creato e che ha appassionato i suoi fan ci ‘costringe’ ad affrontare questa transizione da libro a serie televisiva con grande senso di responsabilità. È imperativo non deludere i suoi fan, ma dobbiamo anche assicurarci che questa storia e questi personaggi siano adatti a un pubblico moderno”. Il produttore ha aggiunto: “Speriamo che questa serie spinga i fan di Anne Rice a riscoprire le sue opere. Speriamo anche che gli spettatori che non hanno mai letto un romanzo di Anne Rice corrano in libreria desiderosi di capire da cosa nasca tutto questo clamore”.
Il primo trailer completo ha debuttato al Comic-Con di San Diego a luglio, e ha offerto al pubblico un primo sguardo a queste nuove versioni di personaggi già familiari e alle loro avventure in America. L’imminente serie AMC è solo il secondo adattamento del romanzo di Anne Rice del 1976, dopo il famoso film del 1994 con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas e Christian Slater.
All’epoca, il titolo ha ottenuto recensioni positive da parte di critica e pubblico, con particolari elogi per la performance del cast. Oltre a diverse nomination agli Oscar, Kirsten Dunst è stata candidata al Golden Globe come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Claudia. Il film ha guadagnato 223 milioni di dollari a fronte di un budget di 60 milioni. Sebbene il cast non sia tornato per progetti futuri, nel 2002 è stato realizzato un sequel indipendente, intitolato Queen of the Damned, con Stuart Townsend che sostituisce Tom Cruise nel ruolo di Lestat.
Intervista col vampiro debutterà su AMC il 2 ottobre prossimo e darà il via alla stagione più sexy, spaventosa e conturbante dell’anno.