James Gunn ha smentito la voce della cancellazione della serie su Lanterna Verde. La recente cancellazione di Batgirl ha fatto temere che altri progetti HBO Max basati sui fumetti possano subire la stessa sorte sotto la guida di David Zaslav di Warner Bros. Discovery, e anche se ci era stato assicurato che la serie di Lanterna Verde era al sicuro, un nuovo rumor che gira in rete sostiene il contrario.
Fake.
— James Gunn (@JamesGunn) December 26, 2022
Secondo il solito affidabile scooper Daniel Richtman, la serie è stata abbandonata per motivi sconosciuti. Tuttavia, Richtman sostiene che il nuovo co-CEO dei DC Studios, James Gunn, abbia in mente un film con l’eroe precedentemente interpretato da Ryan Reynolds.
James Gunn ha risposto su Twitter alla notizia della cancellazione della serie su Lanterna Verde con una sola parola: “Falso”. Sebbene questo sembri ovviamente smentire l’affermazione che la serie di Lanterna Verde sia stata cancellata, è possibile che si riferisca semplicemente alla seconda parte del titolo – ovvero al fatto che sia stato messo in cantiere un film. Mentre il regista è stato molto chiaro su alcuni sviluppi relativi al DCU sui social media (l’abbandono del ruolo di Superman da parte di Henry Cavill), alcuni dei suoi tweet tendono a essere vaghi e ambigui.
Il progetto della HBO Max su Lanterna Verde doveva originariamente svolgersi in più periodi temporali, con Finn Wittrock a bordo nel ruolo di Guy Gardner per l’ambientazione degli anni Ottanta e Jeremy Irvine in quello di Alan Scott negli anni Quaranta. Tuttavia, di recente abbiamo appreso che le premesse sono state modificate, spostando l’attenzione su John Stewart. A quanto pare, Wittrock e Irvine non sarebbero più coinvolti.
Per quanto ne sappiamo, Lee Toland Krieger, che ha diretto l’episodio pilota di Superman e Lois per The CW, ha firmato la regia dei primi due episodi.