Brandon Routh ha parlato di Legends of Tomorrow e ha sottolineato quanto i fan meritino di più rispetto a quanto portato in scena fino a questo momento. Nel corso di un’intervista con Syfy Wire, l’ex membro del cast ha dichiarato di confidare nel fatto che, un giorno, i fan possano essere ricompensati con un finale adeguato per la serie sui supereroi che viaggiano nel tempo.
Come riportato da CBR, Brandon Routh ha parlato del periodo in cui ha interpretato Ray Palmer/Atom in Legends of Tomorrow e di come si sente riguardo alla cancellazione della serie. “Abbiamo finito nel 2019, quindi abbiamo fatto i conti con queste sensazioni per un po’ di tempo”, ha detto l’interprete. “Ma sapete, io amo tutti i fan dello show e loro meritano una sorta di conclusione, quindi spero che la ottengano”. Anche se un revival di Legends sembra improbabile al momento, Brandon Routh ha ammesso di essere felice di tornare in un’altra serie sui viaggi nel tempo come Quantum Leap. “Adoro questo tipo di mondo dei viaggi nel tempo in cui tutto è possibile. E sono davvero entusiasta di far parte di un altro show del genere”.
Ambientata nell’Arrowverse, Legends of Tomorrow ha debuttato nel gennaio 2016 su The CW come spinoff congiunto di Arrow e The Flash. La serie inizialmente ruotava intorno al Time Master Rip Hunter che dava vita a una squadra di supereroi e cattivi per impedire al tiranno immortale Vandal Savage di conquistare la Terra. Oltre all’Atom di Brandon Routh, la prima squadra comprendeva White Canary di Caity Lotz, Firestorm di Victor Garber e Franz Drameh, Hawkgirl di Ciara Renée, Hawkman di Falk Hentschel, Captain Cold di Wentworth Miller e Heat Wave di Dominic Purcell. Le stagioni successive hanno aggiunto al cast i noti supereroi DC Citizen Steel (Nick Zano), Vixen (Maisie Richardson-Sellers), John Constantine (Matt Ryan) e Kid Flash (Keiynan Lonsdale). Nonostante il forte seguito di fan, Legends of Tomorrow è stata cancellata nel 2022 dopo sette stagioni e 110 episodi.
La cancellazione di Legends ha fatto sì che la serie si concludesse con un cliffhanger che prevedeva l’arresto della squadra titolare e di Booster Gold da parte dei superiori di quest’ultimo. Sebbene questo sia stato un finale sfortunato per l’amata serie di supereroi, Eric Wallace, showrunner di The Flash, inizialmente sperava di utilizzare l’imminente nona stagione del suo show come un modo per concludere adeguatamente Legends of Tomorrow. Lo showrunner ha dichiarato che sperava di “avere almeno un episodio – se non due – che concludesse Legends of Tomorrow”. Eric Wallace ha proseguito: “E sapete, ci sarebbe stato un piccolo crossover!”. Tuttavia, quando lo showrunner ha scoperto che il numero di episodi per la stagione finale di The Flash era di 13 anziché 20, ha capito che utilizzare uno o due episodi interi per concludere Legends of Tomorrow “non era più possibile”.
Dopo oltre un decennio di programmazione su The CW, l’Arrowverse si concluderà nel 2023, quando The Flash si avvierà verso la sua ultima stagione. Prima che lo Scarlet Speedster di Grant Gustin intraprenda la sua ultima corsa, una pletora di ex allievi dell’Arrowverse farà la sua apparizione nella stagione 9, compreso l’Oliver Queen/Green Arrow di Stephen Amell. Torneranno anche David Ramsey nel ruolo di John Diggle/Spartan e Nicole Maines nel ruolo di Nia Nal/Dreamer di Supergirl.
I nuovi episodi della stagione 9 di The Flash vanno in onda il mercoledì su The CW.