Dopo un lungo periodo di sviluppo, la serie televisiva Let the Right One In di Showtime debutterà tra poche settimane e ora il network ha svelato il primo trailer dello show. Il filmato offre ai fan un nuovo adattamento del romanzo di John Ajvide Lindqvist. La serie di Showtime seguirà la storia di Mark e di sua figlia Eleanor, la cui vita è cambiata una decina di anni prima quando la ragazza è stata trasformata in un vampiro. Let The Right One In debutterà domenica 9 ottobre.
In passato, sono stati realizzati già due adattamenti del romanzo di Lindqvist, ovvero Lasciami entrare, film svedese del 2008, e Blood Story, remake inglese firmato da Matt Reeves nel 2010. Secondo lo showrunner della serie Andrew Hinderaker, questi film erano più incentrati sul rapporto tra i bambini, mentre la serie sarà più focalizzata sul vampiro e suo padre.
“Il film originale parla di una relazione tra un ragazzo isolato e vittima di bullismo e una ragazza solitaria, che scopriamo essere un vampiro”, ha detto lo showrunner Andrew Hinderaker a Entertainment Weekly a proposito della serie. “Quello che ho trovato così avvincente di quel film è che la relazione tra il vampiro e l’adulto è minima. Ho usato il film come ispirazione per una storia che si concentra su una ragazzina di 12 anni che è stata un vampiro per 10 anni. È stata accudita dal padre, che la tiene in vita, e che crede sia possibile trovare una cura”.
Il candidato all’Oscar Demián Bichir guida il cast della serie. Tra gli altri interpreti, si annoverano Madison Taylor Baez, Anika Noni Rose, Grace Gummer, Kevin Carroll, Ian Foreman, Jacob Buster e Nick Stahl.
La sinossi ufficiale di Showtime per Let the Right One In recita: “Ispirata al romanzo e al film originale svedese di successo, la serie è incentrata su Mark (Demian Bichir) e sua figlia Eleanor (Madison Taylor Baez), le cui vite sono cambiate dieci anni prima quando la ragazza è stata trasformata in un vampiro. Eleanor vive un’esistenza da reclusa, potendo uscire solo di notte, mentre il padre fa del suo meglio per fornirle il sangue umano di cui ha bisogno per rimanere in vita. Con questi ingredienti emotivamente terrificanti come punto di partenza, Let the Right One In stravolgerà le aspettative del genere, rivolgendo la sua attenzione sulla fragilità, la forza e la compassione umana”.