Tom Hiddleston di Loki ha svelato i personaggi del MCU che avrebbe voluto incontrare nel corso della seconda stagione della serie Marvel: secondo Hiddleston, sarebbe stato “divertente” se Loki avesse incontrato i Guardiani o Spider-Man. Dopo aver interpretato Loki per 14 anni attraverso sette film e una serie televisiva, ci sono ancora alcuni personaggi Marvel che Tom Hiddleston vorrebbe che il Dio dell’Inganno avesse incontrato.
“Ci sono un paio di personaggi, credo. Non credo che Loki abbia mai incontrato i Guardiani, se ricordo bene“, ha detto Hiddleston a ComicBook durante un’intervista su Loki Stagione 2. “Sarebbe stato divertente, credo. Penso che li avrebbe trovati intriganti. Penso che sia interessante che Loki non venga mai fuori, non si trovi mai faccia a faccia con Spider-Man. Credo che sia corretto. Penso che non incontri mai il Soldato d’Inverno, né Bucky o Sam“.
Ha anche parlato dell’incontro di Loki con Doctor Strange, avvenuto una sola volta. “Ho sempre voluto vedere… Loki e Strange è un incontro interessante, credo. In [Thor:] Ragnarok, credo che Strange sia uno a zero per il Dottor Strange in base a quella particolare interazione“, ha detto Hiddleston, riferendosi a una scena in cui Strange manipola brevemente Loki, facendolo cadere attraverso un portale magico per 30 minuti di seguito.
Tom Hiddleston riflette sul ruolo di Loki nel MCU. Ora che Loki si trova al centro del multiverso, seduto al centro dell’Albero del Mondo, sembra che il Dio della malizia non si incrocerà presto con nessuno. Tuttavia, Hiddleston non scommette su altre apparizioni di Loki. “È così difficile perché, ad esempio, sarò completamente onesto con voi. Almeno due volte nella mia vita ho detto addio [a Loki]“, ha continuato Hiddleston, riferendosi alle volte in cui il trickster è stato ucciso.
“E come sapete, ho scritto a Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso: “Grazie mille”. È stato il ruolo della mia vita” e loro mi hanno risposto dicendo: “Vieni a trovarci quando vuoi, sei sempre parte della famiglia, siamo sempre qui“”, ha aggiunto Hiddleston. “Sai, ci hai dato così tanto“. Sono state versate delle lacrime. Quindi, credo che a questo punto non sarebbe saggio essere definitivi su tutto questo. Vedremo, il tempo ce lo dirà, credo. Cuore e mente aperti“.
Sebbene Loki sia stato conosciuto come il Dio della malizia per tutta la sua permanenza nel MCU, ha assunto una nuova identità e un nuovo titolo: Dio Loki. Nell’episodio finale della serie Disney+, Loki raccoglie tutte le linee temporali del multiverso, le intreccia con il suo mantello e tiene il resto nelle sue mani al centro del tempo, preservando l’intero multiverso. Marvel ha poi confermato che Loki è ufficialmente riconosciuto come Dio Loki, nonostante alcuni lettori di fumetti abbiano ipotizzato che potesse essere il Dio delle Storie.
Loki 2, a cui abbiamo dedicato una recensione, è ora disponibile in streaming su Disney+.