Gaffe per Lucia Annunziata nel corso della puntata di Mezz’ora in più andata in onda su Rai3 domenica 28 agosto. La giornalista ha, infatti, interrotto il dibattito per salutare la fotografia di Antonio Ingroia credendo che si trattasse della versione live dell’avvocato.
FREEZE INGROIA è il glorioso inizio di campagna elettorale a #Mezzorainpiù pic.twitter.com/Gm70h9va8G
— DeVecchys (@DeVecchys) August 28, 2022
Nel corso dell’episodio di Mezz’ora in più, Lucia Annunziata ha chiesto ai suoi ospiti di fare silenzio per salutare i presenti in studio. La giornalista ha dato il benvenuto anche alla versione freeze di Antonio Ingroia, non riuscendo a capire che si trattava di una semplice fotografia raffigurante il noto avvocato.
Lucia Annunziata ha detto: “Scusa, mi fai salutare Ingroia? Era così fermo, Ingroia, mi deve scusare, era così fermo che pensavo fosse una fotografia sua! Benvenuto, naturalmente tutti sappiamo chi è il dottor Ingroia, il noto giudice. Benvenuto qui. Mi sente?”. Grazie all’intervento degli ospiti in studio, la giornalista si è resa conto che si trattava di una fotografia. Così non le è rimasto altro che constatare: “Va bene, abbiamo salutato una fotografia“.
L’episodio non può che riportare alla memoria il celebre “Presidente, Presidente?”, rivolto da Paola Perego a Giulio Andreotti quando l’ex Presidente del Consiglio fu ospite della trasmissione Questa Domenica. In quell’occasione, Andreotti non rispose perché vittima di un attacco ischemico transitorio che le impedì di relazionarsi con la conduttrice. In questa occasione, per fortuna, Antonio Ingroia non è stato colpito da alcun problema di salute ma si è trattata di una semplice gaffe.