Midnight Sun, la serie animata tratta dall’omonimo romanzo “reboot” della saga di Twilight, pubblicato da Stephenie Meyer nel 2020, e la cui messa in produzione era stata annunciata nel 2023, è stata acquistata da Netflix e verrà quindi trasmessa dalla nota piattaforma streaming; la serie, scritta da Sinead Daly (Raised By Wolves) è sviluppata e co-prodotta dalla stessa Meyer e dalla Temple Hill, casa produttrice della saga cinematografica, oltre che da Lionsgate.
Il progetto, come detto, annunciato proprio da Lionsgate circa un anno fa senza troppa fanfara, e dichiarato come animato solo nel marzo del 2024, adatta l’omonimo romanzo, che a sua volta trasponeva gli eventi del primo volume della saga narrandoli dal punto di vista di Edward (nella saga originale il POV prescelto era invece quello di Bella, interpretata nei film da Kristen Stewart)
Al momento, naturalmente, non è noto se l’attrice, da tempo impegnata nel cinema indipendente, e l’interprete della nuova iterazione di Batman torneranno a vestire i panni, seppur esclusivamente vocali, dei personaggi che hanno donato loro imperitura fama. Ai tempi di Twilight infatti, i due ebbero una storia d’amore molto chiacchierata, che finì dopo un tradimento da parte di lei.
Di certo c’è soltanto, come ci ricorda Variety, che Midnight Sun rappresenta l’ennesimo tentativo di rivitalizzare una saga incredibilmente di successo, dopo che nel 2015 era stato dato alle stampe, senza troppo riscontro, Life and Death: Twilight Reimagined, versione gender – swapped del primo romanzo, peraltro pubblicata in Italia in una curiosa edizione double – face, insieme appunto al primo Twilight.
Per concludere, come noto, la famosa saga young adult si compone di quattro romanzi, adattati in cinque film. In ordine di pubblicazione abbiamo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn (il cui adattamento filmico è diviso in due parti)