Netflix ha rilasciato le prime foto della trasformazione di Evan Peters per la serie Monster: The Jeffrey Dahmer Story di Ryan Murphy. L’attore interpreterà Jeffrey Lionel Dahmer, il serial killer statunitense, conosciuto come Il cannibale di Milwaukee. La piattaforma streaming ha rilasciato anche il primo foto teaser.
NEW WORK: Ryan Murphy’s ‘Monster: The Jeffrey Dahmer Story’ starring Evan Peters. Last year, I had the utmost pleasure to work with Evan Peters and the crew. Coming soon… #NETFLIX pic.twitter.com/Y4dDpUJBnw
— Nicole Alicia Xavier (@nicoleaxavier) August 25, 2022
Ryan Murphy, Il creatore di Glee, è la mente del nuovo progetto Netflix. Il regista statunitense sta preparando per la piattaforma streaming la serie Monster: The Jeffrey Dahmer Story. Per il ruolo di protagonista Murphy ha scelto un attore che conosce bene, ovvero Evan Peters, che ha partecipato a ben 100 episodi della serie antologica American Horror Story, ideata dallo stesso Ryan Murphy.
First look at Evan Peters as Jeffrey Dahmer in the upcoming Netflix series DAHMER.
(Source: What’s On Netflix) pic.twitter.com/ysMBQA1afZ
— Netflix Life (@NetflixLifee) August 25, 2022
Netflix ha rilasciato le prime foto in cui scopriamo la trasformazione di Evan Peters in Jeffrey Dahmer e oltre allo scatto è stato presentato il primo foto teaser che la rende ancora più inquietante: lo scatto si anima e, mentre Dahmer fissa la telecamera, lo zoom ingrandisce la cornea scura del suo bulbo oculare.
Jeffrey Dahmer è probabilmente il più famigerato serial killer degli anni ’90. È stato ritenuto colpevole di diciassette omicidi. I suoi metodi, particolarmente cruenti, contemplavano atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento. Condannato all’ergastolo, venne ucciso in carcere nel 1992 da un altro detenuto, Christopher Scarver, ritenuto schizofrenico.
La serie dovrebbe puntare sull’incapacità della polizia che si lasciò sfuggire l’occasione di catturare il cannibale del Milwaukee. Nel cast, oltre a Evan Peters, ci sarà Richard Jenkins nel ruolo di Lionel, padre di Dahmer. L’uomo, quando Jeffrey era adolescente, credendo di soddisfare una curiosità scientifica del figlio, gli mostrò come sbiancare e conservare ottimamente gli scheletri di animali. Penelope Ann Miller sarà invece la madre del serial killer. Altri attori che troveremo nella serie sono Süfyan Elmoumi, Michael Learned, Khetphet Phagnasay, Karen Malina White e Brayden Maniago.
La serie è stata create da Ryan Murphy e Ian Brennan, con loro ci sono David McMillan e Janet Mock, quest’ultimo, oltre a coprire il ruolo di sceneggiatore, dirigerà alcuni episodi della serie. Il regista del pilot sarà Carl Franklin. A proposito di Dahmer, al link che segue trovate i nostri suggerimenti sui migliori film di serial killer basati su storie vere.