Meghan Markle avrebbe chiesto a Liz Garbus, regista di Harry & Megan, di presentare il documentario in questione agli Oscar 2023, ai Golden Globes, agli Emmy e dunque ad ogni singolo show di premi internazionali. Come riferito da Geo News, a riportare la notizia è stato il giornalista Neil Sean. L’opera diretta dalla regista due volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Emmy, ha raccontato più da vicino la storia d’amore tanto discussa tra il principe britannico e sua moglie.
Harry & Meghan è stato rilasciato in due parti su Netflix, l’8 e il 15 dicembre. Da allora, il documentario ha diviso a metà il pubblico, tra coloro che continuano ad apprezzare l’atteggiamento e le scelte portate avanti dai due protagonisti nel corso degli ultimi anni, e coloro che invece non riescono proprio a condividerne i modi e le decisioni relative soprattutto al legame con la famiglia reale britannica. Sei episodi in totale, durante i quali al pubblico viene raccontato il periodo di innamoramento tra Harry e Meghan, fino ad arrivare al tanto discusso allontanamento dal Paese e dai loro ruoli istituzionali.
Il documentario non ha lasciato indifferenti neanche i membri della famiglia reale che, stando a quanto riportato dal Daily Mail, hanno interpretato lo show in questione come una vera e propria “dichiarazione di guerra“, ed avrebbero provato “orrore e un profondo senso di rabbia” dopo la visione della docuserie.
Insomma, personaggi tanto discussi che, inevitabilmente, hanno fatto sì che anche la serie venisse vista da un gran numero di persone, pronte a cambiare idea sul loro conto, oppure ribadire la propria disapprovazione nei loro confronti. Ma qual è la vera personalità dei duchi di Sussex? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda, delineando il profilo psicologico di Harry e Meghan, sia dal punto di vista individuale che di coppia
Per quanto riguarda Liz Garbus, è una regista e produttrice di documentari americani. Tra i suoi documentari di maggior successo ricordiamo The Farm: Angola, USA, Ghosts of Abu Ghraib, Bobby Fischer Against the World, Love, Marilyn, What Happened, Miss Simone? e Becoming Cousteau.