Phenomena vedrà la luce in un remake del cult diretto da Dario Argento e prodotto da Titanus. La Titanus è un marchio che ha fatto la storia del cinema italiano. Si tratta della prima casa di produzione fondata in Italia nel lontano 1904, in grado di annoverare un numero elevato di property da rilanciare e sfruttare. Tra queste, trova spazio proprio Phenomena, che tornerà al cinema in una nuova veste grazie a Titanus Legacy.
Ad annunciare il remake di Phenomena, uno dei migliori film di Dario Argento, è stata Titanus stessa durante la presentazione della sua line-up di sviluppo tenutasi qualche giorno fa alla Casa del Cinema di Roma. La casa di produzione, quindi, proverà a rilanciare il film che Dario Argento ha diretto 37 anni fa e che è ancora riconosciuto come uno dei suoi migliori titoli. Partner dell’operazione sarà The Exchange, distributore internazionale con sede a Los Angeles.
La protagonista di Phenomena era Jennifer Connelly nel ruolo di una ragazza americana che viene mandata da suo padre presso un prestigioso collegio in Svizzera. La ragazza ha la capacità straordinaria di entrare in connessione con gli insetti e di riuscire a comunicare con loro e questo le sarà utile per indagare su un serial killer che uccide ragazzine e occulta i loro corpi.
Molto probabilmente, tra l’altro, questo remake o reboot del cult di Dario Argento darà vita a una serie e non a un film per il cinema. Tra le altre property che Titanus provvederà a rilanciare sul mercato trovano spazio anche Piedone, La ciociara e Palermo-Milano. Questi tre titoli daranno vita a tre serie.
Piedone – La serie sarà prodotta con Sky Studios e Wildiside e interpretata da Salvatore Esposito. Peppe Fiore, headwriter dello show, ha rivelato: “Sento tutta la responsabilità di questo progetto, la difficolta di lavorare su un’icona dell’immaginario collettivo nazionale e attualizzarla senza scontentare i fan e portarla nella contemporaneità. Racconteremo la storia di un poliziotto, in una Napoli che cercheremo di rendere nel modo più credibile possibile in modo da creare un prodotto internazionale“. Salvatore Esposito, a sua volta, ha aggiunto: “Bud Spencer è stato uno dei primi supereroi. Stiamo scrivendo qualcosa di moderno: non lo definirei né un reboot, né un sequel, ma qualcosa che si muove nell’universo di Piedone. Sarà qualcosa che rispetterà tutti i fan della serie”.