Se conoscete la coppia di vlogger cristiani Sam e Nia Rader è perché avete ascoltato la loro storia in Ashley Madison: sesso, scandali e bugie, il nuovo documentario Netflix incentrato sul celebre sito di incontri. Oggi i due youtuber texani stanno ancora insieme, continuano a caricare video sul loro canale e hanno quattro figli.
Sam e Nia si sono lasciati alle spalle lo scandalo che li vide protagonisti nel 2015, quando il nome di lui figurò tra gli iscritti al sito per incontri extraconiugali Ashley Madison, ma hanno deciso di far tesoro di quell’esperienza per condividerla con gli altri e aiutare chi è in difficoltà. Alla loro partecipazione al documentario Netflix infatti, seguirà l’uscita di un libro autoprodotto dal titolo Sam and Nia Live in Truth: Public Scandals, Secret Vows, Restored Hearts (In italiano “Sam e Nia, la vita nella verità: scandali pubblici, giuramenti segreti, cuori riparati”) nel quale i due raccontano come hanno ricucito il loro rapporto a telecamere spente. A tale proposito, Nia ha dichiarato a Tudum:
“Credo che i matrimoni possano essere recuperati. Vale la pena impegnarsi per recuperare il proprio matrimonio”
In occasione dell’uscita del documentario – di cui abbiamo parlato nella recensione di Ashley Madison: sesso, scandali e bugie – Nia ha detto a Tudum che non si spiega il motivo per cui Ashley Madison sia ancora attivo, oggi, mentre Sam ha detto che lo scandalo alla fine è servito a fargli intraprendere il giusto percorso dopo un periodo di perdizione.
“Non ce l’ho con Ashley Madison o con gli hackers, perché ero già su una brutta strada quando ho visto la pubblicità del sito. Fa rabbia il fatto fatto che loro non abbiano tenuto i miei dati al sicuro, ma la vedo così: il signore mi ha smascherato per tirarmi fuori dal buio”
Ricordiamo che appena il nome di Sam saltò fuori tra quelli dei migliaia di iscritti a Ashley Madison, lui confessò tutto alla moglie, ma fu convinto dal suo pastore e da altre persone care a confessarle anche altri tradimenti più gravi, precedenti all’iscrizione al sito. I due erano diventati famosi con un video in cui interpretavano una delle canzoni del film d’animazione Frozen.