Julianne Moore, Milly Alcock e Meghann Fahy saranno le protagoniste della nuova miniserie Netflix, Sirens. Di genere dark comedy, la serie avrà come showrunner, sceneggiatrice e produttrice Molly Smith Metzler, già autrice di “Maid”, ed è basata sulla sua opera teatrale “Elemeno Pea”. “Sirens” Si tratta del primo progetto nato dall’accordo pluriennale di Metzler con Netflix, firmato dopo il successo di “Maid”.
Secondo la sinossi ufficiale, riportata da Variety, Devon (interpretata da Fahy) sospetta che sua sorella Simone (Alcock) abbia una relazione inquietante con il suo nuovo capo, l’enigmatica socialite Michaela Kell (Moore). La vita di lusso e culto di Michaela esercita una forte attrazione su Simone, e Devon decide di intervenire. Quando raggiunge la sorella per affrontarla, scopre che Michaela è un’avversaria formidabile.
Julianne Moore è una delle attrici più celebri della sua generazione, con cinque nomination agli Oscar per “Boogie Nights”, “The End of the Affair”, “Far From Heaven”, “The Hours” e “Still Alice”, vincendo l’Oscar come miglior attrice per quest’ultimo. Ha anche ricevuto un Emmy Award per la sua interpretazione di Sarah Palin in “Game Change” del 2012. Recentemente, ha recitato in “Mary & George”, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione.
Meghann Fahy ha ottenuto grande successo di critica e una nomination agli Emmy per la sua performance nella seconda stagione di “The White Lotus” della HBO (già rinnovata per una terza stagione). È anche conosciuta per il ruolo principale in “The Bold Type” di Freeform, durata cinque stagioni, e per apparizioni in “One Life to Live”, “The Good Wife”, “Gossip Girl” e “Chicago Fire”. È rappresentata da WME, Anonymous Content e Sloane Offer.
Milly Alcock è nota per il suo ruolo nella prima stagione del prequel di “Game of Thrones”, “House of the Dragon” della HBO. A gennaio è stato annunciato che interpreterà Supergirl nel reboot dell’universo cinematografico DC. In Australia, è apparsa in serie come “Pine Gap” e “A Place to Call Home”. È rappresentata da CAA, Entertainment 360, Curtis Brown Group e Goodman Genow.
Dani Gorin, Tom Ackerley e Margot Robbie produrranno la miniserie con la loro LuckyChap, mentre Nicole Kassell dirigerà i primi due episodi e sarà produttrice esecutiva.