Netflix sarà presente al Lucca Comics & Games 2024 il 31 ottobre con un evento imperdibile: l’anteprima di Squid Game 2! Il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e svelare alcune novità dell’attesissima seconda stagione, che sarà disponibile in esclusiva su Netflix entro la fine del 2024.
Squid Game, la serie che ha riscosso un successo senza precedenti su Netflix, rimane la più popolare sulla piattaforma dopo oltre due anni dal suo debutto, nonchè una delle migliori serie tv asiatiche sulla piattaforma, e il suo ritorno trionfale è atteso in tutto il mondo. Oltre all’enorme successo di pubblico, la serie ha fatto la storia vincendo 6 Emmy Awards, tra cui Miglior Regia per Hwang Dong-hyuk e Miglior Attore Protagonista per Lee Jung-jae. Ha ricevuto anche altri prestigiosi riconoscimenti come il Gotham Award per la “Serie rivelazione” e un “AFI Honor” nel 2021.
Le prime immagini della seconda stagione mostrano Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, prendere una decisione critica. Gi-hun abbandona i suoi piani di andare negli Stati Uniti dopo una misteriosa telefonata e si imbarca in una nuova missione. La nuova stagione vedrà il ritorno di altri amati personaggi della prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo), oltre all’introduzione di nuovi membri del cast come Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young e sappiamo che i giochi saranno ancora più mortali.
Il visionario regista Hwang Dong-hyuk torna alla guida del progetto, dopo essere stato il primo asiatico a vincere l’Emmy per la Miglior Regia in una Serie Drammatica. Con un cast stellare al suo fianco, le aspettative sono alte per questa nuova stagione.
La storia di Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Ha accumulato oltre 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, raggiungendo il primo posto nella Top 10 in 94 Paesi.
Oltre al successo di pubblico, la serie è stata lodata per il suo incisivo commento sulla società moderna, immersa in una spietata competitività, raccontato attraverso il contrasto con nostalgici giochi da bambini. L’arte, la musica, l’estetica e i giochi di Squid Game sono diventati un fenomeno culturale globale.
Inoltre, nel novembre del 2023 è uscito, sempre su Netflix, un reality show in dieci puntate, che si intitola Squid Game – la sfida e che è attualmente in streaming – uno show che simulava le dinamiche ludiche della serie e che ha generato anche qualche polemica di non poco conto.