A un mese dall’uscita, prevista per il 26 dicembre, Netflix ha rilasciato il trailer completo della seconda stagione di Squid Game, la popolarissima serie coreana survival su un gruppo di disperati che per soldi accettano di partecipare a una competizione mortale, il cui vincitore finale sarà anche l’ultimo concorrente a rimanere in vita.
Dopo aver trionfato nel gioco, contro ogni regola, Gi-hun, ex scapestrato perdigiorno ora milionario decide di iscriversi a una seconda edizione, per minare dall’interno i meccanismi del sadico torneo. La battaglia a distanza con Frontman, misterioso organizzatore occulto del gioco, porterà la tensione alle stelle: immagini familiari e nuove sfide si intrecciano nel vortice colorato delle immagini di questo trailer che promette suspense, azione e dramma in maniera ancor più accentuata rispetto al passato
Squid Game 2 vedrà il ritorno di alcuni membri del cast, originale tra cui il protagonista Lee Jung-jae (visto poi in The Acolyte), oltre a Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, e Gong Yoo. Come nuovi attori troviamo invece tra gli altri Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri, e Won Ji-an; per l’occasione, peraltro, Netflix ha pubblicato anche la sinossi ufficiale della stagione 2, che recita
Tre anni dopo aver vinto Squid Game, Giocatore 456 è ancora determinato a trovare le persone dietro al gioco e a porre fine a quel feroce divertimento. Usando le sue fortune per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia dal più ovvio dei luoghi: cercando cioè l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi finalmente danno risultati, il percorso per smantellare l’organizzazione si rivela più letale di quanto egli avesse immaginato: per porre fine al gioco, infatti, Gi-hun dovrà rientrarvi.
Sin dalla sua uscita, nel 2021, Squid Game ha ottenuto un successo inaspettato e travolgente a livello mondiale, riuscendo a vincere ben sei Emmy (fra cui due per le interpretazioni e uno per la regia) su 14 nomination, e dando il là persino a una versione reality del programma, girata nel 2023 in Inghilterra e oggetto di feroci polemiche.