Netflix ha rilasciato, all’interno di un video promozionale contenente tutti i suoi prodotti di punta per il 2024, le prime immagini esclusive di Squid Game 2, secondo capitolo della fortunata serie coreana, che ha recentemente dato il là a una versione reality, la cui produzione è stata peraltro piagata da diverse polemiche.
Nella breve sequenza, presumibilmente ambientata pochi secondi dopo il finale della prima stagione, vediamo il protagonista ‘Giocatore 456’ impegnato in una telefonata con il gestore del gioco; volano parole importanti, e la vendetta, solo abbozzata alla fine del primo ciclo di episodi, sembra ormai cosa certa. Il nostro protagonista infatti, pare aver deciso di rinunciare alla vita di agi che la vittoria del montepremi gli consentirebbe di condurre, per compiere appieno la rivalsa nei confronti di Frontman, responsabile indiretto della perdita di molte vite.
Nel comunicato ufficiale rilasciato a corredo del video, Netflix annuncia inoltre anche il ritorno del personaggio del reclutatore, come guest star; non è stata invece fornita una data d’uscita ufficiale.
La nuova stagione riaccoglierà altri personaggi molto amati, come Front Man (Lee Byung-hun) e l’Assoldatore (Gong Yoo).
Un nuovo personaggio interpretato da Park Gyu-young fa il suo debutto.
Squid Game è stata la serie evento del 2022, restando per molte settimane in cima alla speciale classifica dei prodotti più visti su Netflix, prima dell’avvento di Mercoledì; 456 concorrenti di varia estrazione sociale, ma accomunati da una situazione personale particolarmente difficile, partecipano a un eccitante gioco con in palio un montepremi miliardario; ben presto, però, si renderanno conto che vincere, in questo caso, significa letteralmente sopravvivere.
L’enorme successo della serie ha generato come detto una versione reality, girata in Inghilterra, e andata in onda, sempre su Netflix nel 2023; inoltre, uno dei protagonisti, Lee Jung-jae, ha vinto un Emmy come Miglior attore in una serie drammatica nel 2022.