Con grande sorpresa dei fan dell’universo di Star Wars, Disney ha pubblicato il poster di Star Wars: The Acolyte (che in Italia avrà il titolo The Acolyte: La Seguace), svelando così anche la data in cui potremo vedere la nuova serie su Disney+: il 4 giugno. Inoltre, Disney ha dato la notizia che oggi, martedì 19 marzo, dovrebbe essere diffuso anche il primo trailer dello show.

Come potete vedere il poster ufficiale mostra un lato inquietante: una spada laser che, al posto della solita lama, ha una lunga striscia di sangue. Da quello che sappiamo lo show dovrebbe essere ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, ossia il periodo di massimo splendore dell’Ordine dei Jedi, ma in cui qualcosa di oscuro sta venendo alla luce e potrebbe mettere in pericolo la pace. La descrizione ufficiale della serie, che dovrebbe essere di genere mistery-thriller recita: “In The Acolyte un’indagine su una scioccante serie di crimini mette contro un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) un pericoloso guerriero del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono più indizi, si addentrano in un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.”
Leslye Headland di Russian Doll è la creatrice e showrunner dello show e sarà produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Di Headland la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha dichiarato: “Lei è una fan gigante di Star Wars. Quello che è meraviglioso di Leslye è che lei ne sa tutto. Voglio dire, ha letto miliardi di libri all’interno dell’Universo Espanso. Ci sono piccoli pezzi che sta prendendo estraendoli, che nessuno ha ancora esplorato nella narrazione sullo schermo.”
Nel cast, oltre a Stenberg e Jung-jae, troviamo Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
A rendere Star Wars: The Acolyte particolarmente interessante agli occhi dei fan il fatto che sia ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, non ancora rappresentata in serie TV e Film ma ampiamente narrata nel corpus di pubblicazioni della Lucasfilm, specialmente in una recente serie di libri e fumetti ambientati proprio durante il picco di questa età prospera.