Grazie al trailer pubblicato sul canale YouTube di EA SPORTS FIFA, è stata ufficializzata la collaborazione tra Fifa 23 e Ted Lasso. I fan della serie TV ora potranno giocare con l’AFC Richmond, la squadra allenata dal protagonista del progetto Apple Tv+, vincitore, per il secondo anno consecutivo, deòl’Emmy come migliore serie TV nella categoria commedia.
Look out, Mario! You’re not the only pixelated man with a mustache who never knows where the tube is taking him… pic.twitter.com/sDIS9VPDmh
— Ted Lasso (@TedLasso) September 20, 2022
Nel trailer si vedono alcuni personaggi della serie da Roy Kent a Jamie Tartt al giornalista Trent Crimm, elogiare Ted Lasso, mentre l’allenatore, ripreso di spalle, fa il suo ingresso nello stadio. Subito dopo si entra nel vivo di una partita con le direttive di Lasso alla squadra, il goal di Tartt e l’immancabile espulsione, per gioco duro, di Roy Kent.
In una dichiarazione riportata dal comunicato della EA, Jason Sudeikis, l’attore che interpreta Ted Lasso, ha detto “Sono davvero fortunato e profondamente grato di aver vissuto molti momenti speciali nella mia carriera finora, e considero questa esperienza tra le migliori” aggiungendo “Come fan di lunga data di FIFA, avere Ted Lasso e l’intera squadra dell’AFC Richmond nella nuova versione del gioco è davvero un sogno che si avvera per me e il resto dei ragazzi. Il nostro cast e la nostra troupe lavorano duramente in questo spettacolo e siamo lusingati che entri in risonanza con così tante persone. Non vediamo l’ora che i nostri fan abbiano l’opportunità di giocare con, giocare come, e anche giocare contro i loro personaggi preferiti dell’AFC Richmond“.
Brett Goldstein, che nella serie interpreta Roy Kent si è dichiartato entusiasta di questa collaborazione “È straordinariamente bello essere in FIFA“. In FIFA 23 sarà presente anche il Nelson Road, lo stadio del Richmond.
Ted Lasso è una serie incentrata su un allenatore statunitense di football americano che viene scelto dalla nuova proprietaria dell’AFC Richmond come allenatore di una squadra inglese. Attualmente è in lavorazione la terza stagione, anche se per Ted Lasso 3 ci sono dei ritardi di produzione.