La showrunner di The Acolyte, Leslye Headland, ha già anticipato la seconda stagione della prossima serie televisiva di Star Wars, a tre mesi dall’uscita della prima. In un’intervista con Collider, Headland ha dichiarato che “ci sono fili narrativi che non sono stati chiusi” alla fine della prima stagione, ma ha assicurato agli spettatori che il finale sarà comunque soddisfacente. Ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, la storia di The Acolyte descriverà l’ascesa segreta dei Sith in un mystery-thriller che segue i misteriosi omicidi di alcuni Jedi. Headland ha rivelato che la serie è stata concepita fin dall’inizio come una serie a più stagioni.
Headland ha dichiarato di aver “pensato a [The Acolyte] come a una serie di più stagioni” e che “ci sono fili narrativi che non sono stati chiusi” alla fine della prima stagione. Nonostante questo, la Headland rassicura gli spettatori che il finale della prima stagione di The Acolyte sarà comunque soddisfacente, “anche se era ancora aperto per altre storie“.
“Direi che quando l’ho proposta, l’ho sicuramente pensata come una serie a più stagioni. Ci sono molte cose alla fine di questa stagione che penso siano fili narrativi che non sono stati chiusi, di sicuro. Tuttavia, sono il tipo di scrittore che non è interessato a un cliffhanger emotivo. Voglio che si abbia la sensazione di aver avuto un particolare tipo di catarsi e un’esperienza emotiva nel guardare questi otto episodi, perché mi piace ricompensare il pubblico con questo. […] Ma non c’è qualcosa che ti faccia sentire sul filo del rasoio per avere quella catarsi, e poi devi aspettare due anni. Queste cose richiedono un’eternità per essere realizzate, quindi non vorrei fare una stagione che non sembri completa, anche se è ancora aperta per altre storie“.
Il primo trailer di Star Wars: The Acolyte è stato finalmente rilasciato quest’oggi. Ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, molto prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, la storia di The Acolyte descriverà l’ascesa segreta dei Sith in un mystery-thriller che segue i misteriosi omicidi di alcuni Jedi. A quanto pare, The Acolyte ha sempre avuto l’intenzione di andare oltre una singola stagione, come ha rivelato la showrunner Leslye Headland con tre mesi di anticipo rispetto alla première di due episodi.
Anche a tre mesi dalla sua première, The Acolyte sta già guadagnando l’entusiasmo necessario per assicurarsi più stagioni. La rivelazione del poster da parte di Star Wars ha fatto sì che lo show diventasse un trend sui social media, e le conseguenze del rilascio del trailer hanno dimostrato che il pubblico è più che pronto a sperimentare qualsiasi cosa The Acolyte abbia da offrire. Non c’è dubbio, quindi, che The Acolyte esaudirà i suoi desideri per la seconda stagione e che gli spettatori potranno assistere a quello che è solo il primo capitolo di una storia molto più grande nei prossimi mesi.
Star Wars: The Acolyte sarà disponibile in streaming dal 4 giugno su Disney+.