L’universo televisivo di Star Wars sta per espandersi sempre di più. Difatti, il prossimo 4 giugno 2024 arriverà su Disney+ la serie The Acolyte: La Seguace, di cui è stato rilasciato il primo trailer e che già si preannuncia come uno dei titoli più interessanti della stagione televisiva estiva dell’anno.
Nele prime scene della serie The Acolyte vediamo dei giovanissimi apprendisti jedi venire seguiti ed ammaestrati da un Maestro Jedi di grande saggezza; ci troviamo cronologicamente nel periodo dell’Alta Repubblica, ossia il periodo di massimo splendore dell’Ordine dei Jedi, ma in cui qualcosa di oscuro sta venendo alla luce e potrebbe mettere in pericolo la pace. E difatti, come suggerisce il primo trailer, una forza oscura, probabilmente di origine Sith, sta per mettere a dura priva l’ordine dei Cavalieri Jedi, protagonisti di un racconto mystery-thriller di stampo investigativo ed appassionante.
La descrizione ufficiale della serie recita: “In The Acolyte un’indagine su una scioccante serie di crimini mette contro un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) un pericoloso guerriero del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono più indizi, si addentrano in un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.” Nel cast, oltre a Stenberg e Jung-jae, troviamo Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.
The Acolyte: La Seguace (qui il primo, suggestivo poster) è una serie originale Disney+, prodotta da Lucasfilm e creata da Leslye Headlan, già mente creativa dietro a Russian Doll; quest’ultima sarà produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Dal 4 giugno sulla piattaforma di streaming con i primi due episodi.