Il creatore della serie The Crown ha detto di avere un’idea per una serie prequel dello show di grandissimo successo targato Netflix e che a cavallo tra il mese di novembre e dicembre 2023 terminerà con la sua sesta ed ultima stagione. A rivelare l’idea per un prequel di The Crown è stato proprio Peter Morgan, ideatore e sceneggiatore del prodotto televisivo con protagonisti Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Dominic West e Elizabeth Debicki.
Intervistato in esclusiva da TVLine, Peter Morgan ha rivelato di avere delle idee su come continuare The Crown, popolarissima serie firmata Netflix tutta dedicata all’ascesa al trono di Elisabetta II, al suo regno pluridecennale e alle vicende private e pubbliche che hanno caratterizzato la famiglia Windsor. Morgan ha detto: “Ho un’idea. Ma prima, devo fare alcune altre cose. In secondo luogo, ci vorrebbe una serie di circostanze uniche ed irripetibili affinché questa mia idea possa andare in porto […] Certo è che dovessi tornare ad occuparmi di The Crown, tornerei sicuramente indietro nel tempo rispetto a ciò che ho raccontato in sei stagioni.”
Peter Morgan non è stato chiaro su quali idee ha al momento su un’eventuale stagione prequel di The Crown, ma quello che sappiamo per certo è che la sesta ed ultima stagione è in arrivo. Il capitolo finale sarà suddiviso in due parti: i primi quattro episodi, generalmente incentrati sulla storia d’amore tra Diana e Dody Al Fayed e la loro tragica morte, arriveranno su Netflix il prossimo 16 novembre, i restanti sei invece approderanno nel catalogo in streaming il 14 dicembre. L’ultima parte sarà incentrata sulla crescita e le relazioni pubbliche dei Principi William e Harry, con uno sguardo ravvicinato al matrimonio tra Carlo e Camilla e il futuro della Monarchia.
La sesta stagione di The Crown debutterà su Netflix in due parti, rispettivamente il 16 novembre e il 14 dicembre. Nel cast del capitolo finale dello show plurpremiato Imelda Staunton, Jonathan Pryce, Dominic West, Elizabeth Debicki ed Olivia Williams.