The Gilded Age 3, la terza stagione della serie tv di successo HBO è stata ufficializzata a pochi giorni di distanza dal grande finale della seconda stagione, andato in onda il 17 dicembre. Francesca Orsi, dirigente della HBO, e Erin Underhill, presidente della Universal Television, hanno elogiato il creatore di The Gilded Age Julian Fellowes ed espresso entusiasmo per il futuro della serie, come riporta Variety.
Orsi: Siamo molto orgogliosi di ciò che Julian Fellowes e la famiglia di The Gilded Age hanno realizzato. Dai costumi al design della produzione e alle performance, lo show ha affascinato così tanti spettatori settimana dopo settimana. Insieme ai nostri partner della Universal Television, siamo entusiasti di continuare questa grande storia per una terza stagione.
Underhill: C’è molta più storia da raccontare con The Gilded Age. Siamo felici che la HBO offra ai fan un’altra stagione dell’incredibile narrazione di Julian Fellowes. Il cast e la troupe hanno messo tanto del loro cuore e della loro anima nelle ultime due stagioni, e siamo così orgogliosi che tutto questo duro lavoro stia dando i suoi frutti con un’altra stagione… non vorrete perdervi la prossima!
Ambientata nell’omonima epoca del 1880, la serie storica di successo della HBO segue il conflitto tra la famiglia Russell, una famiglia di nuovi ricchi, e i loro vicini di vecchia data, la famiglia van Rhijn, a New York City. Il cast della seconda stagione di Gilded Age comprende Carrie Coon, Morgan Spector, Louisa Jacobson, Denée Benton, Cynthia Nixon, Christine Baranski, Harry Richardson, Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Nathan Lane e Jack Gilpin.
La stagione 2 di The Gilded Age, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, si è conclusa con l’episodio 8, “In Terms of Winning and Losing”, andato in onda il 17 dicembre. Questo significa che la terza stagione di The Gilded Age, pur essendo stata ufficialmente rinnovata, non arriverà così presto. La prima stagione di The Gilded Age è stata trasmessa nel gennaio 2022 e il mese successivo ha ottenuto un rapido rinnovo per la seconda stagione. Tuttavia, la seconda stagione non è stata presentata prima dell’ottobre 2023, segnando un enorme divario di 20 mesi tra il rinnovo e la prima stagione.
A giudicare dalle ultime due stagioni, ci vogliono circa due anni per produrre una stagione completa di The Gilded Age, considerando i suoi sontuosi set e l’enorme cast di attori. Tuttavia, senza i ritardi dovuti alla pandemia COVID-19 e agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA che ne ostacolano l’avanzamento, la produzione della terza stagione non dovrebbe richiedere così tanto tempo e lo show sarà una delle massime priorità della HBO, considerando il successo e la popolarità delle ultime stagioni, che potete recuperare in streaming. Detto questo, la terza stagione di The Gilded Age probabilmente non arriverà prima del 2025.