I fan stanno per affrontare gli ultimi momenti in cui Freddie Highmore indossa i panni del dottor Shaun Murphy in The Good Doctor: ABC ha, infatti, annunciato che il medical drama, che debutterà il prossimo 20 febbraio, si concluderà con l’imminente settima stagione.
“The Good Doctor è stata un’opportunità unica nella vita, ma è giunto il momento di dirle addio”, hanno dichiarato i co-showrunner David Shore e Liz Friedman e la collega produttrice esecutiva Erin Gunn in una dichiarazione riportata da PEOPLE. “Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto e del team di cui abbiamo avuto il privilegio di far parte. Non vediamo l’ora di dare ai nostri fantastici fan, allo straordinario Freddie Highmore, al resto dei nostri talentuosi attori (e amici) e alla migliore troupe del settore il finale di serie che tutti voi meritate. Grazie, Sony; grazie, ABC; grazie a tutti voi”.
Freddie Highmore, che non è solo il protagonista ma anche il produttore esecutivo, ha reso omaggio al periodo trascorso nella serie con una sua dichiarazione: “Interpretare il dottor Shaun Murphy è stato un immenso privilegio e una delle esperienze più notevoli e gratificanti della mia vita”, ha detto. “Sarò sempre grato a David, Liz ed Erin, così come al cast, agli sceneggiatori e alla troupe di enorme talento e simpatia che hanno reso possibile questo show. Il fatto di preoccuparsi profondamente è ciò che ci ha portato qui”. L’interprete ha concluso con una nota di gratitudine, aggiungendo: “Grazie alla Sony e alla ABC, e a tutti coloro che ci hanno seguito a casa. Con amore da Vancouver”.
The Good Doctor, che ha debuttato sulla ABC nel 2013, segue le vicende del dottor Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico che lavora presso l’immaginario ospedale San Jose St. Nelle sei stagioni precedenti, il medical drama ha avuto un rendimento costante per il network. L’anno scorso, lo show ha registrato una media di 6,24 milioni di spettatori nei sette giorni di ascolti Nielsen dal 2022 al 2023, secondo l’outlet. Gli ascolti dello show in streaming hanno aggiunto da soli il 30-40% di spettatori in più al totale della rete nei sette giorni.
Anche il presidente del Disney Television Group Craig Erwich ha rilasciato una dichiarazione a The Hollywood Reporter, celebrando la messa in onda della fiction sulla ABC: “Grazie alla direzione creativa di David Shore e Liz Friedman e alla performance di Freddie Highmore, The Good Doctor ha conquistato il pubblico, che si è profondamente legato al dottor Shaun Murphy e allo staff del San Jose St. Mentre ci prepariamo a concludere questa amatissima storia, le parole non possono esprimere la nostra gratitudine per l’incredibile cast, la troupe e i nostri partner di Sony e ABC Signature per l’impatto duraturo che lo show ha avuto”.