Abbiamo finalmente ottenuto un primo sguardo a The Last of Us 2 grazie a un breve teaser trailer rilasciato da HBO, che ci mostra la Abby di Kaitlyn Dever, il personaggio attualmente sconosciuto di Catherine O’Hara, Jeffrey Wright che riprende il suo ruolo di Isaac e Isabela Merced nel ruolo di Dina. L’attesa seconda stagione della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey andrà in onda nel 2025.
È stato confermato che non ci sarà una sorta di lunga stagione di “pausa” con contenuti inediti e avulsi dal videgioco tra la Parte 1 e la Parte 2 dei giochi. La seconda stagione sarà effettivamente un adattamento di The Last of Us Parte II, anche se non lo coprirà completamente. Craig Mazin ha dichiarato in precedenza a The Wrap che il secondo gioco è così vasto che probabilmente ci vorranno due stagioni per adattarlo questa volta.
Ovviamente c’è molta più storia da raccontare. Il secondo gioco è molto più grande del primo, la quantità di storia è molto più grande. Quindi la cosa positiva è che non è come, oh, c’è solo un’altra stagione. Penso che ci sia più di una stagione da fare.
La prima stagione della serie, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico. Oltre a un’audience stellare, la serie ha ricevuto molteplici nomination ai premi per la sua prima stagione. Ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe e 25 agli Emmy. Mentre i Primetime Emmy Awards si terranno il 15 gennaio, lo show ha già vinto otto Emmy ai Creative Arts Emmy. Tra questi, Offerman e Reid hanno vinto rispettivamente come miglior attore ospite e attrice in una serie drammatica.
The Last of Us è basato sull’omonimo videogioco di successo creato da Druckmann e sviluppato da Naughty Dog. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto incallito, viene assoldato per far uscire Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in quanto entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per sopravvivere.
Il cast della prima stagione comprendeva anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Melanie Lynskey, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.