Se c’è un aspetto di The Last of Us che ha terrorizzato Isabela Merced, futura Dina di The Last of Us 2, quelli sono i Bloater, ovvero gli zombie più grotteschi e riluttanti del videogame apocalittico, che rappresentano l’ultimo stadio degli infetti. “Il mio cuore inizia a battere all’impazzata, ho le mani sudate e non riesco a impugnare il controller“, ha svelato la giovane attrice, definendo l’esperienza di gioco, e la sua successiva partecipazione alla seconda stagione della serie, semplicemente adrenalinica.
“Per me tutto ciò che mi fa aumentare il battito cardiaco è un’esperienza divertente, quindi mi sono divertito”. Un ottimo lavoro da parte di Neil Druckmann”, ha dichiarato l’attrice a Collider. Per quanto riguarda il modo in cui ha ottenuto la parte in The Last of Us, Merced ha rivelato di aver avuto “un’incredibile connessione immediata” con i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann. Ha aggiunto: “Tra l’altro, io e Craig abbiamo molte cose in comune. I nostri cervelli lavorano più velocemente delle nostre bocche, e questo mi piace molto di lui. È sicuramente uno dei miei guru di riferimento per la vita, in generale”.
La seconda stagione di The Last of Us ha già confermato alcuni membri chiave del cast per i prossimi episodi, tra cui un pilastro fondamentale della narrazione: Isabela Merced, che assumerà il ruolo di Dina. Come sanno i giocatori dei videogiochi, e senza alcuno spoiler, Dina svolge un ruolo fondamentale nella storia del gioco The Last of Us Part II, su cui si baserà la nuova stagione. In una nuova intervista, Merced ha fatto un’importante anticipazione sulla seconda stagione e sul suo ruolo, affermando che la sua chimica immediata con la star Bella Ramsey è stata evidente fin dall’inizio e che questo è l’aspetto che più le preme di vedere per i fan.
“Sono così entusiasta che le persone vedano la mia chimica con Bella”, ha detto Merced a Collider. “Io e Bella abbiamo un’ottima chimica. Fin dal primo giorno, c’è stata. Non c’è nessun lavoro da fare. Rispetto davvero Bella. Ho appena visto Catherine Called Birdy e Bella ha una tale varietà e onestà nel suo lavoro. Sto imparando molto. Sono molto onorata di essere qui”.
Isabele Merced è solo una delle numerose aggiunte al cast di The Last of Us per la seconda stagione, tra cui Young Mazino (Beef) nel ruolo di Jesse, un altro personaggio chiave sia per l’Ellie di Bella Ramsey che per la Dina di Isabele Merced; oltre a un’intera truppa di soldati che i giocatori riconosceranno, tra cui Danny Ramirez (The Falcon and the Winter Soldier) nel ruolo di Manny, Ariela Barer (How to Blow Up a Pipeline) nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle (Chilling Adventures of Sabrina) nel ruolo di Nora, Spencer Lord nel ruolo di Owen e Kaitlyn Dever (Booksmart) nel ruolo di Abby. Un’altra nuova aggiunta alla seconda stagione di The Last of Us è l’attrice comica Catherine O’Hara, che interpreta un ruolo non rivelato.
Le riprese della seconda stagione di The Last of Us sono in corso, ma non c’è ancora una data di messa in onda ufficiale per la prossima serie di episodi. Un precedente rapporto aveva rivelato che la HBO puntava a una première a marzo/aprile 2025, che sarebbe avvenuta due anni dopo l’uscita della prima stagione dello show.