Jeffrey Wright, attore afroamericano noto per il ruolo di Bernard in Westworld, tornerà nella famiglia di HBO interpretando il ruolo di Isaac nella seconda stagione di The Last Of Us, in onda in Italia in esclusiva su Sky, e in esclusiva streaming su NOW nel 2025.
Per Wright si tratta di un doppio ritorno, dato che sua è anche la voce di Isaac in The Last Of Us 2, il gioco da cui è tratta questa seconda stagione.
Come riporta il comunicato ufficiale di presentazione, Isaac è il leader silenziosamente potente di un grande gruppo di miliziani che cercava la libertà, ma che invece è rimasto impantanato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente ingegnoso.
L’attore nominato all’Oscar 2024 per American Fiction si unisce a un ricco cast composto dai ritornanti Bella Ramsey (Ellie) e Pedro Pascal (Joel), oltre alle new entry Isabella Merced (Dina), Kaitlina Dever (Abby), Tati Gabrielle (Nora) e Catherine O’Hara in un ruolo da guest star.
The Last Of Us, sviluppata per HBO da Craig Mazin e Neil Druckmann (autore del gioco) ci presenta un futuro piagato da un virus aerobico letale che trasforma gli infetti in zombie (che possono a loro volta estendere il contagio con il contatto fisico verso persone sane). Una giovane ragazza, sembra immune al dramma, portatrice di un segreto che potrebbe salvare l’intera umanità.
Pochi giorni fa, HBO ha rilasciato le prime immagini di Joel ed Ellie relative alla seconda stagione che, come detto, arriverà sugli schermi nel 2025, in esclusiva Sky e Now