Mindy Kaling ritiene che The Office sarebbe “inappropriato“ da realizzare oggigiorno. L’attrice e sceneggiatrice ha commentato il successo della serie con Steve Carrell e ha dichiarato di credere che, con la situazione attuale, qualora fosse stato girato oggi, lo show non avrebbe ottenuto minimamente lo stesso successo che si è guadagnato nel corso degli anni.
Come riportato da HuffPost, a Mindy Kaling è stato chiesto se avrebbe deciso di far vedere The Office ai suoi due figli oppure no. L’attrice e sceneggiatrice ha risposto dicendo di no, perché lo show è molto “inappropriato” per l’epoca in cui ci troviamo.
Mindy Kaling ha proseguito: “Gli sceneggiatori con cui sono ancora in contatto credono che molte cose belle di quello show oggi non sarebbero replicabili. I gusti sono cambiati, e onestamente ciò che offende le persone è cambiato così tanto ora. Credo che questo sia uno dei motivi per cui lo show è popolare, perché la gente sente che c’è qualcosa di impavido o di tabù di cui si parla nella serie”.
La star e creatrice di The Mindy Project ha ammesso che i suoi figli probabilmente vorranno guardare The Office quando saranno adolescenti: “Sembra che molti ragazzi di 15 anni guardino e amino The Office”.
All’inizio dell’intervista, quando le è stato chiesto cosa farebbe oggi il suo personaggio di The Office – la superficiale e ossessionata dalla cultura pop Kelly Kapoor – Mindy Kaling ha risposto: “Penso che avrebbe lasciato la Dunder Mifflin per diventare un’influencer, e poi probabilmente sarebbe stata licenziata, quasi immediatamente. In realtà, la maggior parte dei personaggi di quello show sarebbe già stata licenziata”.