Impegnato nella promozione di Sugar – show neo noir in arrivo su Apple TV+ – il suo protagonista Colin Farrell ne ha approfittato per rivelare che le riprese di The Penguin si sono concluse due settimane fa, fornendo poi alcuni dettagli sui toni della serie tv spin-off di The Batman che, a quanto pare, avrà un livello di violenza incredibilmente elevato.
Durante l’intervista con Jonatan Blomberg di MovieZine, l’attore irlandese ha dichiarato: “Abbiamo concluso, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo finito tutto circa due settimane fa. È stata un’esperienza lunga e davvero meravigliosa. Ed è oscuro, questo è quello che posso dirti a riguardo. È davvero oscuro e davvero pesante, penso, di sicuro lo è stato farlo. Il che non vuol dire che non mi sia divertito, mi sono divertito moltissimo a interpretarlo. È incredibilmente violento“. Poi ha continuato: “Si tratta dell’ascesa di un uomo verso ciò che ha sempre desiderato, ovvero il potere e un certo status sociale. La morte di Carmine Falcone che abbiamo visto alla fine del film [The Batman], ha lasciato un vuoto di potere da riempire a Gotham, quindi ci sono diversi personaggi che cercheranno di impadronirsene. Questo è il viaggio di Oswald nel cercare di raggiungere la vetta, affrontando incredibili ostacoli”.
Come abbiamo visto nel teaser trailer della serie pubblicato qualche giorno fa, in The Penguin Colin Farrell riprenderà il ruolo di Pinguino (Oswald ‘Oz’ Cobblepot), che aveva già interpretato nel film di Matt Reeves. La serie in otto episodi, che sarà disponibile nel tardo 2024 su Max negli Stati Uniti (ancora non vi sono certezze sulla distribuzione italiana), narrerà l’ascesa di ‘Oz’ nel sottobosco criminale di Gotham, rappresentando un seguito diretto del film. Nel cast, oltre a Farrell, troviamo anche Cristin Milioti (How I Met Your Mother) nel ruolo di Sofia Falcone, Michael Zegen (La fantastica signora Maisel) come Alberto Falcone e Clancy Brown (Gen V) nei panni del boss Salvatore Maroni.
Lo show sicuramente accrescerà l’hype per l’uscita di The Batman 2. Tuttavia, la brutta notizia è che i fan dovranno aspettare ancora a lungo per vedere il sequel: originariamente previsto per ottobre 2025, il sequel di The Batman è stato recentemente rinviato al 2026.