Una storyline molto cupa sullo Spider-Man di Tom Holland in What If 2 è stata abbandonata: è stato lo sceneggiatore della serie animata Marvel a svelarlo. Come ha riportato ad IGN, a seconda stagione della serie è diventata un’opportunità di evasione e divertimento, il che ha significato lasciare da parte un episodio particolarmente oscuro, che definisce come “I figli degli uomini incontrano Spider-Man“.
La creazione del banner Marvel Spotlight offre al MCU la possibilità di esplorare narrativa più matura, ma sembra che la serie animata non abbia voluto adottare una direzione così tenebrosa. Anche se il già annunciato Spider-Man 4 non seguirà questa trama lasciata da parte da What If…? – qui vi parliamo della sua seconda stagione – sembra che il prossimo film del MCU potrebbe comunque virare verso un tono più cupo. Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, il Peter Parker interpretato da Tom Holland si trova infatti in una situazione senza precedenti: ha perso zia May e il mondo non lo riconosce. Questa svolte potrebbe portare Spider-Man 4 a esplorare un lato più cupo del personaggio, lasciando Peter da solo e alle prese con la costruzione del suo costume senza l’ausilio della Stark Tech.
Nella serie tv Marvel, Jeffrey Wright interpreta l’Osservatore, il narratore, insieme a numerosi attori dei film del MCU che riprendono i loro ruoli. La seconda stagione ha debuttato il 22 dicembre 2023 su Disney+ e si è conclusa il 30 dicembre, come parte della Fase Cinque del MCU.