Yellowjackets 3 si farà; Showtime, infatti, ha deciso di rinnovare lo show per una terza stagione. La notizia è stata ufficializzata ben tre mesi prima della data di distribuzione di Yellowjackets 2, che sarà disponibile da marzo 2023. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson e prodotta da Entertainment One, Yellowjackets è stata un successo di passaparola per Showtime un anno fa, attirando più di 5 milioni di spettatori multipiattaforma per episodio. La serie ha ottenuto anche sette nomination agli Emmy, tra cui quella per la Miglior serie drammatica e per le Migliori attrici a Melanie Lynskey e Christina Ricci.
“Con il successo travolgente della prima stagione di Yellowjackets e l’attesa per la seconda stagione, volevamo massimizzare lo slancio accelerando la messa in onda della terza stagione”, ha dichiarato Chris McCarthy, presidente e CEO di Showtime e Paramount Media Networks. “L’ambizione dello show è superata solo dalla sua esecuzione e ringrazio l’incredibile team creativo che c’è dietro, tra cui Ashley, Bart, Jonathan Lisco, eOne e il gruppo di Showtime, per aver trasformato questo show in un tale successo”.
Come riportato da The Hollywood Reporter, oltre a Lynskey e Ricci, Yellowjackets vede protagoniste Juliette Lewis e Tawny Cypress nei panni di ex giocatrici di calcio del liceo, sopravvissute a un incidente aereo 25 anni prima, che cercano di tenere insieme le loro vite mentre il loro passato – e ciò che hanno fatto nella natura selvaggia – minaccia di sconvolgere il presente.
Sophie Nélisse, Samantha Hanratty, Sophie Thatcher e Jasmin Savoy Brown interpretano le versioni più giovani delle quattro protagoniste. Nel cast figurano anche Courtney Eaton, Liv Hewson, Steven Krueger, Warren Kole e Kevin Alves. Lauren Ambrose e Simone Kessell sono state scritturate come regular per la seconda stagione, mentre Elijah Wood avrà un ruolo chiave come guest-star.
La seconda stagione dello show sarà distribuita il 24 marzo 2023 e, qualche giorno fa, Showtime ha distribuito il teaser trailer di Yellowjackets 2. A questo punto, non ci resta altro che attendere qualche mese prima di poter tornare ad avere a che fare con Shauna e Taissa.