Young Sheldon si concluderà dopo sette stagioni con un finale della durata un’ora. Come rivelato da Variety, CBS ha anche comunicato la data di uscita ufficiale dell’ultimo episodio dello show, che sarà trasmesso il 16 maggio 2024. La settima stagione di Young Sheldon consterà di 14 episodi, l’ultimo dei quali avrà la durata di un’ora. A confermare la notizia è stata anche la presidente di CBS Entertainment, Amy Reisenbach.
Come riportato da CBR, Amy Reisenbach ha dichiarato a proposito di Young Sheldon: “Come prequel di una delle più note serie comedy degli ultimi anni, Young Sheldon si è distinto con un cast eccezionale che sembrava una famiglia fin dal primo istante in cui l’abbiamo vista sullo schermo e ha portato i personaggi in vita con storie uniche e toccanti che hanno coinvolto il pubblico fin dall’inizio. Estendiamo un sincero ringraziamento agli autori esecutivi Chuck Lorre, Steve Molaro e Steve Holland e a tutto il team di scrittura e produzione per sei stagioni meravigliose. Non vediamo l’ora di che arrivi la loro stagione finale e di dare un adeguato commiato allo show con gli episodi migliori finora, affinché i loro fan li possano apprezzare”.
Una dichiarazione da parte del team dei produttori recita: “Avere la possibilità di raccontare l’origine di Sheldon Cooper ed espandere la storia per includere l’intera famiglia Cooper è stata un’esperienza meravigliosa. Siamo grati ai nostri fan per aver abbracciato questo capitolo dei Cooper nelle ultime sei stagioni e, a nome dell’intera famiglia di Young Sheldon, siamo entusiasti di condividere questa stagione finale con voi”.
La notizia della conclusione di Young Sheldon potrebbe essere una delusione per molti fan, considerando che si tratta della serie comedy numero uno su CBS. La notizia, tuttavia, non coglie di sorpresa il pubblico. Pur essendo stata costantemente una forte presenza tra gli show più visti, diventando la commedia con le migliori performance nella stagione 2022-23, la serie è stata considerata prossima alla conclusione a causa della naturale evoluzione della sua trama. Il giovane attore Iain Armitage sta invecchiando rapidamente, e la serie ha iniziato a mostrare eventi che sono citati in The Big Bang Theory. Lo spin-off è stato distribuito per la prima volta nel 2017. Lo show esplora l’infanzia di Sheldon Cooper a partire dagli anni Ottanta. Sheldon Cooper è il personaggio più amato in The Big Bang Theory ed è interpretato da Jim Parsons. Nel cast ci sono anche Zoe Perry, Lance Barber, Montana Jordan, Raegan Revord, Annie Potts, Matt Hobby, Wallace Shawn ed Emily Osment.