È dedicata al delitto Meredith la nuova puntata di Atlantide, in onda il 2 novembre su La7 e ora disponibile in streaming. A 15 anni dal tragico evento, il programma condotto da Andrea Purgatori prova a tracciare un quadro più chiaro di quello che resta un enigma. Un processo anzitutto mediatico che ha tenuto per anni il mondo intero con il fiato sospeso per un verdetto secondo molti ancora ingiusto. Anche perchè sull’Italia sono puntati gli occhi della stampa e delle TV internazionali.
La vittima, Meredith Kercher, era una studentessa britannica in Italia per il progetto Erasmus, uccisa a Perugia nella notte del 1° novembre 2007. Sul banco degli imputati l’italiano Raffaele Sollecito, l’ivoriano Rudy Guede, l’unico condannato in via definitiva, e soprattutto Amanda Knox, la studentessa statunitense che divenne da subito ossessione dei media. Dipinta come femme fatale senza rimorsi dalla stampa di mezzo mondo, a dispetto delle sue sembianze angeliche, “foxy knoxy” ha scontato 4 anni di carcerazione preventiva. Nel 2015 è stata assolta definitivamente da tutte le accuse. Recentemente la Knox è tornata in Italia, a Gubbio, dove è stata avvistata proprio insieme a Raffaele Sollecito.
Unico condannato nel processo per la morte di Meredith è stato Rudy Guede, tornato da poco un uomo libero dopo 13 anni di carcere. Ed è proprio l’ivoriano il protagonista dell’intervista esclusiva realizzata a Perugia da Andrea Purgatori.
La puntata di Atlantide dedicata all’omicidio di Meredith Kercher è disponibile integralmente in streaming sul sito di La7. Per rivederla basta consultare la sezione RivediLa7, dove sarà disponibile per l’intera settimana, o la pagina dedicata ad Atlantide, dove è inserita tra le ‘puntate cult’.