Chris Rock: Selective Outrage sarà il primo evento live targato Netflix, che ha rivelato la data di uscita dello show con il celebre attore protagonista della querelle con Will Smith ai Premi Oscar 2022. Prima gli spot pubblicitari, ora gli eventi dal vivo: Netflix sta facendo di tutto per rimanere culturalmente rilevante (tranne forse rinnovare gli show più amati).
Come riportato da IndieWire, Chris Rock: Selective Outrage diventerà il primo evento globale trasmesso in diretta dallo streamer quando Chris Rock salirà sul palco alle 22.00 EST del 4 marzo a Baltimora. Questo avviene a meno di un anno da The Slap, il momento in cui Will Smith ha colpito il comico durante la diretta degli Oscar 2022. Presumibilmente, non ci saranno interruzioni di questo tipo durante l’evento dal vivo.
“Chris Rock è una delle voci comiche più iconiche e importanti della nostra generazione”, ha dichiarato il vicepresidente di Stand-Up e Comedy di Netflix Robbie Praw in un comunicato al momento dell’annuncio dello speciale. “Siamo entusiasti che il mondo intero possa assistere a un evento comico di Chris Rock dal vivo ed entrare a far parte della storia di Netflix. Sarà un momento indimenticabile e siamo onorati che Chris porti questa fiaccola”.
La carriera di Chris Rock nel mondo della comicità è iniziata negli anni Ottanta, prima di arrivare alla ribalta dopo tre stagioni di Saturday Night Live. Una serie di acclamati speciali comici della HBO per il resto del decennio lo ha aiutato a raggiungere la celebrità mainstream, e in seguito ha condotto un talk show per la rete via cavo premium dal 1997 al 2000. L’attore è noto anche per aver sviluppato e scritto la sitcom Tutti odiano Chris, basata sulla sua infanzia a New York.
Selective Outrage sarà il secondo stand-up set di Chris Rock per Netflix, dopo Tamborine del 2018. Naturalmente si tratta del primo speciale comico televisivo dell’attore dopo il famigerato schiaffo agli Oscar, quindi non stupitevi se lo show conterrà qualche frecciatina a Will Smith.
Quest’anno Netflix ha raddoppiato il suo impegno nei confronti della commedia, anche con il festival Netflix is a Joke di questa primavera. L’evento si è tenuto a Los Angeles e ha ospitato 330 comici, tra cui Amy Schumer, Wanda Sykes, Pete Davidson, Bill Burr, Aziz Ansari, Dave Chapelle e altri, che si sono esibiti in 295 spettacoli in 35 luoghi della città. Molti di questi spettacoli sono stati registrati e successivamente distribuito su Netflix per la visione on-demand.
Chris Rock: Selective Outrage viene trasmesso in streaming su Netflix alle 22.00 EST del 4 marzo 2023.