Fate: The Winx Saga è stato cancellato da Netflix dopo la seconda stagione. L’annuncio è arrivato tramite lo showrunner Brian Young, che ha pubblicato sul suo profilo personale di Instagram la notizia della chiusura della serie. “Non è una novità divertente da condividere, ma Netflix ha deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga”, ha scritto Brian Young.
Visualizza questo post su Instagram
“La notizia è particolarmente dura perché so che molti di voi hanno amato lo show. È una cosa straziante, ma è comunque positiva. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato alla serie e sono felice di aver potuto raccontare le storie che abbiamo portato in scena. Il cast e la troupe hanno lavorato duramente per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro e per tutti voi che ci avete seguito” ha continuato lo showrunner.
Come riportato da CBR, Brian Young ha dichiarato: “Sono stati quattro anni incredibili. Speriamo di rivederci in futuro! Con tanto amore”. Al momento in cui scriviamo, il motivo della cancellazione è attualmente sconosciuto. Netflix non ha ancora rilasciato un annuncio ufficiale riguardo alla conclusione di Fate: The Winx Saga. In vista della seconda stagione, Brian Young si è detto entusiasta della prosecuzione delle avventure di Bloom e delle sue amiche. Il regista ha dichiarato di vedere grandi prospettive nell’universo di The Winx Saga e si è detto entusiasta di esplorarlo ulteriormente in futuro.
The Winx Saga è un adattamento live-action del popolare cartone animato che ricontestualizza le amate fatine in un mondo più cupo e “concreto”. La storia segue in gran parte la protagonista e leader Bloom mentre fa di tutto, insieme alle sue amiche Aisha (Precious Mustapha), Stella (Hannah van der Westhuysen), Musa (Elisha Applebaum) e Terra (Eliot Salt), per mantenere il magico Alfea College al sicuro da minacce oscure come quelle affrontate nel corso della prima stagione.
La seconda stagione della serie fantasy ha debuttato a metà del 2022 ed è stata accolta positivamente dai fan del franchise, ma si è rivelata un fallimento per la critica. Mentre alcuni hanno elogiato lo show per la sua rivisitazione della classica serie animata delle Winx, altri ne hanno criticato la scrittura e le trame disordinate. Nonostante questi problemi, i recensori hanno notato che Fate aveva del potenziale e hanno espresso interesse nel vedere come avrebbe capitalizzato alcune delle sue idee più grandi.