Netflix ha distribuito il trailer di The Anthrax Attacks, documentario che racconta le complesse investigazioni sul caso degli attacchi all’antrace del 2001 negli Stati Uniti d’America. Il film sarà distribuito l’8 settembre e sviscererà quanto avvenuto a partire dal 18 settembre 2001, data che ha portato a un’ulteriore destabilizzazione del clima interno negli USA una settimana dopo gli attentati dell’11 settembre.
The Anthrax Attacks fa luce sugli attacchi all’antrace del 2001 negli Stati Uniti d’America. Con tale denominazione si identificava l’invio di una serie di pacchi con spore di antrace a uffici giornalistici e a due senatori del Partito Democratico (Tom Daschle e Patrick Leahy), che hanno causato la morte di cinque persone e l’avvelenamento di altre diciassette.
Di seguito la sinossi del documentario che sarà distribuito su Netflix: “Dal regista candidato all’Oscar Dan Krauss, The Anthrax Attacks racconta la storia degli attacchi all’antrace negli Stati Uniti del 2001 e una delle più grandi e complesse indagini dell’FBI nella storia delle forze dell’ordine. Cinque americani sono stati uccisi e almeno diciassette si sono ammalati in quello che è diventato uno dei peggiori attacchi biologici della storia degli Stati Uniti, avvenuto una settimana dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Il film, che è ambientato in America e oltre, è un’incredibile storia scientifica di veleno mortale, ossessione e paranoia, il tutto raccontato sullo sfondo della guerra al terrorismo. Utilizzando una combinazione di interviste e ricostruzioni sceneggiate basate su e-mail e appunti dell’FBI, il documentario condivide anche storie scioccanti e strazianti di investigatori, sopravvissuti e delle famiglie di coloro che sono stati infettati”.