Terminal List 2 si farà. La serie con Chris Pratt è stata rinnovata per Prime Video avrà una seconda stagione. Ma non è l’unica novità relativa alla serie con il protagonista di Guardiani della Galassia. Lo show, infatti, darà vita a un franchise per Amazon Studios, che ha ufficializzato anche un prequel ancora senza titolo e interpretato da Taylor Kitsch.
Come riportato da Deadline, il prequel mostrerà alcuni personaggi che non sono ancora apparsi in Terminal List ma a tornare sarà anche Chris Pratt. Da mesi si parla di una seconda stagione di Terminal List, che ha riscosso un grande successo su Prime Video, raggiungendo il secondo posto nella classifica settimanale delle visualizzazioni della Top 10 di Nielsen. A produrre il prequel con la sua Invisibile Productions sarà proprio Chris Pratt.
Secondo le fonti, la produzione esecutiva della serie è affidata anche a David DiGilio, che funge da showrunner, ai produttori esecutivi di The Terminal List, Carr e Antoine Fuqua, e tra i produttori figurano Max Adams, uno scrittore ex Ranger dell’esercito, e Jared Shaw, l’allenatore di lunga data di Pratt, ex Navy SEAL. Il prequel è descritto come un thriller di spionaggio elevato che segue il viaggio di Ben (Taylor Kitsch) da Navy SEAL a operatore paramilitare della CIA, esplorando il vero lato oscuro della guerra e il costo umano che ne deriva.
Terminal List, una coproduzione di Amazon Studios e Civic Center Media in associazione con MRC Television, racconta la storia di James Reece (Pratt), un Navy SEAL che cerca di vendicare l’omicidio della sua famiglia. Dopo il grande successo di ascolti della prima stagione di otto episodi, lanciata lo scorso luglio, Chris Pratt ha accennato all’arrivo di altri episodi durante un’apparizione a settembre sul podcast Danger Close di Carr.
“Ai fan sfegatati di Terminal List là fuori, dico… Non avete nulla di cui preoccuparvi. Vi amiamo e apprezziamo il vostro sostegno. È la nostra missione di vita fare in modo che possiate tornare in quell’universo. Stiamo lavorando”. Carr ha aggiunto: “Potrebbero esserci delle cose interessanti all’orizzonte di cui si sta discutendo”.
Oltre a Chris Pratt e Taylor Kitsch, il cast principale della prima stagione del thriller cospirativo comprendeva anche Constance Wu, Riley Keough, Arlo Mertz e Jeanne Tripplehorn.