The Last of Us ha dato vita a una serie di cosplay, tra cui quelli dei clicker, che turberanno i vostri sogni. Un video postato su Reddit da blastin_astrid, un talentuoso fan di The Last of Us, mostra un sanguinoso e orribile cosplay di uno dei mostri più pericolosi della storia.
Come riportato da CBR, l’utente di Reddit ha pubblicato sulla piattaforma un video del suo cosplay di un Clicker. Il costume in sé non solo ricrea quasi perfettamente il design unico dello zombie in fase avanzata, ma il modo in cui il cosplay si muove imita accuratamente i momenti della creatura, dando vita a un paio di secondi di filmato davvero terrificante.
Blastin_astrid ha anche postato sul proprio account Reddit diverse immagini ravvicinate del cosplay del Clicker, consentendo di osservare meglio tutti i dettagli sanguinolenti e fungini. Il suo account presenta anche molti altri costumi altrettanto impressionanti per personaggi noti della cultura pop come Persefone di Lore Olympus, Max di Stranger Things e Birdie Calloway e Dorian Storm di Critical Role.
The Last of Us di Naughty Dog è uscito nel 2013 e ha vinto diversi premi come Gioco dell’anno da parte di importanti istituzioni videoludiche come i D.I.C.E. Awards, i SXSW Gaming Awards e i British Academy Video Game Awards. La storia vede i giocatori assumere il controllo di Joel, un contrabbandiere che si ritrova a scortare una ragazza adolescente di nome Ellie attraverso gli Stati Uniti desolati perché si ritiene che lei possa essere la chiave per curare l’epidemia di zombie in corso. Lungo il percorso, i due combattono contro zombie e umani ostili e sviluppano qualcosa che assomiglia a un funzionale rapporto padre-figlia.
L’adattamento televisivo di The Last of Us della HBO, con Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsay in quello di Ellie, ha debuttato il 15 gennaio. I Clicker hanno fatto la loro prima apparizione nel secondo episodio dello show, intitolato Infected, con una scena spaventosa che coinvolge due delle creature che perseguitano Joel ed Ellie in un museo di Boston. Sebbene la sequenza assomigli molto a uno degli incontri del gioco, si differenzia per alcuni aspetti fondamentali.
I clicker sono stati una caratteristica importante nel marketing di The Last of Us della HBO fin dall’inizio. In particolare, i mostri sono apparsi nel trailer dell’adattamento e i fan del gioco si sono subito riversati sui social media per condividere la loro eccitazione e il loro apprezzamento. Un commentatore online ha dichiarato: “Quelle cose sono terrificanti anche quando non si muovono o, come dire, sono reali”. Più recentemente, il Saturday Night Live ha condiviso un esilarante video dietro le quinte di Pedro Pascal che fa twerking con un Clicker mentre è sul set.