The Palace si svela nella prima immagine della nuova miniserie targata HBO e interpretata da Kate Winslet, che torna al mondo degli show televisivi dopo Mildred Pierce e Omicidio a Easttown. Il nuovo show “racconta le vicende che avvengono nel corso di un anno trascorso all’interno delle mura del palazzo di un moderno regime europeo che inizia a disfarsi”, secondo la sua logline ufficiale.
Come riportato da Variety, diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, The Palace è interpretata anche da Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant. Will Tracy sarà scrittore, produttore esecutivo e showrunner. Seth Reiss, Juli Weiner, Jen Spyra, Gary Shteyngart e Sarah DeLappe scrivono insieme a Will Tracy. Kate Winslet, Stephen Frears, Jessica Hobbs, Frank Rich e Tracey Seaward sono anche produttori esecutivi.
HBO, al momento, ha rivelato pochissimi dettagli sulla serie. Rimangono segreti, ad esempio, anche i dettagli del personaggio di Kate Winslet ma, basandoci sulla foto appena diffusa, l’attrice potrebbe interpretare una persona che ricopre un ruolo di spicco in questo regime. Le riprese dello show sono ancora in corso in Austria.
Il quarto progetto di HBO interpretato da Kate Winslet sarà Trust, miniserie adattata dal romanzo di successo di Hernan Diaz.