Matteo Conti, nato l’8 febbraio 2014, è il figlio di Carlo Conti e della costumista Francesca Vaccaro. Considerata la sua giovane età, si sa poco del figlio del conduttore, che come suo padre è nato a Firenze. Conti ha fatto capire che la nascita di Matteo è stata un miracolo, dal punto di vista medico, e che avrebbero voluto un secondo figlio, ma non ci sono riusciti. Per il momento i genitori hanno deciso di tenerlo lontano dai riflettori.

Matteo è stato un figlio molto atteso e voluto da Carlo, che lo ha avuto all’età di 53 anni. Un figlio arrivato un po’ avanti negli anni, ma Conti spiega che prima evidentemente non era pronto ad avere e crescere un figlio come sta facendo adesso. Un’esperienza che più volte ha definito inaspettata e appagante.
Come ha più volte detto il conduttore l’incontro e le nozze con sua moglie Francesca Vaccaro hanno sono state l’inizio di un percorso che ha portato alla nascita di un bambino che per Conti è diventato la persona più importante in assoluto, tanto è vero che ha scelto di restare a Firenze “per crescere Matteo in una dimensione più provinciale” rispetto a Roma. In un’intervista a Oggi, Conti ha spiegato che nel periodo della pandemia, non potendo fare altro, ha giocato molto con suo figlio: “Ci piace tanto fare la spesa insieme. Compriamo cose improbabili”
“La parola che non ho mai detto in vita mia, babbo, perché il mio è mancato quando avevo 18 mesi, ora è quella che sento dire di più: Matteo mi chiama settemila volte al giorno. Sto recuperando il rapporto con quella parola che nell’infanzia mi è mancata”
A maggio 2024 Matteo ha fatto la sua prima comunione e i suoi genitori hanno scelto per lui una bomboniera solidale, che potete vedere nel post condiviso su Instagram, qui sotto. Si tratta di una bomboniera realizzata da Cure2Children, associazione onlus che sostiene e aiuta bambini malati di tumore.
Visualizza questo post su Instagram
Sono rarissime le informazioni che si hanno sul figlio di Carlo Conti e anche le foto che circolano sul web, tanto che quando ne spunta una è uno scoop. Da una di queste abbiamo appreso come Matteo somigli tantissimo a suo padre fin dai lineamenti ai capelli scuri. Inoltre Matteo indossa gli occhiali e per la sua età è anche molto alto. Sarà interessante vedere se Matteo, in futuro, deciderà di seguire le orme del padre per ora invece è giusto tenerlo lontano dagli stressanti fari dei media.