Roberto Mantoni nato nel 1953, è l’unico figlio di Corrado Mantoni nato dal primo matrimonio del conduttore con Luciana Guerra, morta nel 2005. Sappiamo che è stato sposato con una donna di nome Daniela, ma non sappiamo se stanno ancora insieme. Negli anni scorsi si sono rincorse numerose indiscrezioni su un possibile secondo figlio del presentatore, mai confermate.
Non si sa molto di Roberto Mantoni né se sia ancora sposato né se abbia dei figli, perché oggi conduce una vita fuori dai riflettori. Sappiamo che fu tra i pochi invitati alle seconde nozze di suo padre Corrado con la sua seconda moglie, Marina Donato. In quella occasione sua moglie Daniela fu uno dei testimoni.
Negli anni di maggior successo di Corrado, molte riviste hanno pubblicato delle foto di suo figlio Roberto, scattate in diverse occasioni. Per lo più si tratta di servizi fotografici in casa, che raccontano la quotidianità del conduttore e della sua famiglia. Ci sono foto di Roberto e Corrado che studiano, giocano e stanno insieme. Negli ultimi anni però,
Chi ha voluto insinuare che Roberto non sia l’unico figlio di Corrado Mantoni è Valerio Pino, ex ballerino di Amici. Come riporta anche il Messaggero, Pino dichiarò: “Penso che mia mamma Giovanna abbia avuto una relazione segreta con Corrado. Io potrei essere il frutto del loro amore”. Le dichiarazioni arrivarono però diversi anni dopo la morte di Corrado che su questa voce non ebbe mai il diritto di replica.