Questa sera, andranno in onda in prima serata su Rai 2 gli episodi 11 e 12 di Mare Fuori 4, dal titolo Tenere accesa la speranza e Il regalo. Dopo avervi parlato di cosa succede negli episodi 9 e 10 di questa nuova avventura, il finale di stagione si avvicina sempre di più, anche se gli equilibri all’interno dell’IPM sono più instabili che mai. Ci sono state svolte importanti, come il coming out di Luigi davanti ai detenuti e la confessione di Mimmo riguardo al suo coinvolgimento nello stupro di Consuelo. Inoltre, abbiamo scoperto che è stato Pietro a rubare la pistola dal carcere minorile, per ottenere giustizia dopo l’inferno passato da sua madre. In questo articolo, vi sveliamo cosa succede negli episodi 11 e 12 di Mare Fuori 4, preparandoci alla messa in onda in chiaro di questa sera, mercoledì 20 marzo.
Donna Wanda è la minaccia più grande di Mare Fuori 4
Massimo, sentendosi tradito da Mimmo nonostante i suoi sforzi per aiutarlo, lo costringe minacciandolo sul tetto a rivelargli l’identità degli uomini responsabili della violenza contro Consuelo. Mimmo, ormai allo stremo, confessa che tutto è stato orchestrato da Wanda. Furioso, Massimo si reca da Wanda per vendicarsi, ma viene fermato da Carmine, il quale lo convince a risparmiarle la vita, spiegandogli che un omicidio lo trasformerebbe in un uomo diverso da quello che rispetta. Accettando il consiglio di Carmine, Massimo lascia la casa di Wanda dopo un abbraccio fraterno.
La rabbia di Carmine è palpabile: ha finalmente capito di non potersi fidare di Wanda, anche se non è stata lei a dare l’ordine del brutale assalto a Consuelo, è comunque responsabile. Wanda, consapevole della sua natura orribile, cerca di giustificarsi, ma Carmine non vuole sentir ragioni. Deciso a proteggere se stesso e il suo futuro, lascia Wanda, trasferendosi da Beppe con Futura, promettendo di non farle mai più visita.
Sofia informa Rosa che il giudice del tribunale dei minori ha approvato il loro matrimonio e che dopo la cerimonia inizieranno una nuova vita in una località protetta, sotto nuove identità. Nonostante la felicità per questa nuova fase, Rosa esprime il suo rammarico per non poter più rivedere Sofia. Luigi rimprovera Rosa per la sua decisione di abbandonare il clan Ricci, ma lei cerca invano di convincerlo ad abbandonare il mondo criminale.
Rosa si prepara per il matrimonio con Carmine
Gianni fornisce ad Alina l’indirizzo di Demyan, dicendole di aspettare il permesso per visitarlo. Kubra confessa a Silvia di non amare più Pino. Nel frattempo, Raffaele confida a Luigi di aver ucciso Alfredo e che Silvia non dovrebbe pagare per un crimine che non ha commesso.
Carmela, confrontandosi con Teresa, le rimprovera il suo egoismo, citando la sua infanzia difficile. Teresa, pur mortificata, ammette di non voler più rinunciare a Edoardo. Carmela, pentita di averla spinta a terra, scopre che la ragazza è incinta. Il bambino è sano, ma Enrico avverte Edoardo che non deve ripetersi.
Rosa decide di rivelare a Carmela la posizione dei soldi dei Ricci, credendo che lei meriti una vita migliore. Massimo ristabilisce il legame con Consuelo e Pietro, convincendo Consuelo a denunciare Mimmo. Nel frattempo, Wanda, rimasta sola, pianifica qualcosa con un contatto al tribunale. Rosa lascia l’IPM dopo un commovente addio con Silvia e Kubra, per prepararsi al suo matrimonio con Sofia.
Vi ricordiamo che potete recuperare tutti gli episodi di Mare Fuori 4 su Rai Play e vi invitiamo a leggere la nostra recensione di questa quarta stagione del prison drama Rai.