Proposta choc di Rudy Zerbi dopo la puntata di Amici 22 del 27 novembre: l’insegnante vuole che sei alunni lascino la scuola. Gli ultimi tre della classifica di ballo, e gli ultimi tre della classifica di danza, dovrebbero andare via senza possibilità di appello. La produzione sta valutando se accettare la richiesta di Zerbi, che nasce dalle condizioni indecorose della casetta dove vivono i ragazzi.
Visualizza questo post su Instagram
La puntata di ieri, come avevamo scritto nelle anticipazioni di Amici 22 del 27 novembre, è stata incentrata sul pessimo stato in cui versa la casetta che ospita gli alunni del talent. In seguito a questa situazione, sono stati messi in sfida immediata NDG, Mattia e Gianmarco, proprio quest’ultimo rischia di uscire dal programma.
Rientrati in casetta, dopo la puntata, i ragazzi hanno iniziato a discutere ma, anche questa volta, in pochi si sono assunti le loro responsabilità, solo Tommy, Aaron e Piccolo G. hanno confessato di non partecipare alle pulizie della casa. Domenica la produzione ha detto che gli unici allievi a pulire la casa sono Meghan, Maddalena, Rita, Ramon e Cricca. Proprio quest’ultimo, nel dopo puntata, ha chiesto ai suoi compagni di avventura di non perdersi in chiacchiere ma darsi da fare.
Mentre i ragazzi parlavano è intervenuta Maria De Filippi, la conduttrice ha letto agli allievi della casa la proposta di Rudi Zerbi, l’insegnate ha scritto: “Quello che è successo mi ha fatto capire molto, persino troppo della desolante mancanza di senso di responsabilità di quasi tutti voi“. Rudy vuole che nessuno si senta in salvo, neanche quelli arrivati primi nelle classifiche di domenica, ma il provvedimento più duro riguarderebbe i fanalini di coda del 4 dicembre. “Ecco perché propongo alla produzione di chiudere questo ridicolo teatrino. Propongo che nessuno venga considerato salvo, neppure i primi in classifica e che vi confrontiate tutti, nessuno escluso, su canto e ballo. Ma non sarà una gara fine a se stessa, solo per farvi paura. Alla fine di questa gara, propongo che gli ultimi tre della classifica di canto e di ballo vengano ufficialmente e irrevocabilmente eliminati dal programma. Senza neanche la seconda possibilità del banco del pubblico“.
Una richiesta che, qualora fosse accettata, rischierebbe di far uscire sei persone nella puntata di Amici 22 di domenica 4 dicembre. Una proposta che molti considerano ingiusta, sull’account Instagram del programma un utente ha scritto: “Ma scusate a questo punto un Aaron che non fa niente potrebbe salvarsi perché è bravo a cantare ma una Ludovica che pulisce tutto magari arriva ultima ed esce?“.