Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 18 dicembre di Amici 22: la giornata è contrassegnata da tre nuovi ingressi nella casetta. La gara delle cover dei cantanti sarà giudicata da tre ex allievi, scopriamo chi sono. Attenzione, seguono Spoiler
La puntata è stata registrata martedì 13 dicembre, e le anticipazioni sono pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Quella di oggi è l’ultima puntata prima dello stop natalizio tuttavia i daytime saranno mandati in onda fino al 23 dicembre. Come strenna di Natale, Maria De Filippi annuncia che nessun alunno verrà eliminato.
Prove sponsor: La Prova Marlù è stata vinta da Niveo. La prova Tim è aggiudicata a Mattia. La prova Oreo è a favore di Maddalena.
Le gare di cover saranno giudicate dagli ex alunni Stash, Nigiotti e Annalisa. Gli allevi hanno ri-arangiato le cover con cui si sono esibiti. Il primo in classifica, come premio, si esibirà durante il concerto di Elisa all’Auditorium Parco della Musica il 28 e 29 dicembre a Roma. La classifica dei giudici è la seguente.
- Angelina
- Wax
- Cricca
- NDG
- Piccolo G
- Tommy Dali
- Aaron
- Federica
- Niveo
Angelina e Wax sono finiti a pari merito, tuttavia il pass per partecipare al concerto di Elisa era solo uno, ed è stato necessario lo spareggio. A vincere è stata la figlia del cantante Mango, sarà lei a salire sul palco con Elisa. Niveo è finito ancora una volta ultimo, Rudy Zerbi in settimana ha detto che Niveo dovrebbe lasciare la scuola, l’insegnante lo ha ribadito anche oggi.
La gara di ballo sono giudicate da Fabrizio Mainini, le coreografie erano arrangiate dagli stessi allievi. Questa la classifica del coreografo:
- Isobel
- Ramon
- Samu
- Megan
- Maddalena
- Gianmarco
- Mattia
- Rita
- Samuel
Tre insegnanti hanno fatto entrare tre nuovi allievi, visionati ai casting, per valutarli all’interno della scuola. I nuovi, aspiranti allievi sono: Aurora voluta da Raimondo Todaro, Valeria voluta da Lorella Lorella Cuccarini e Vanessa scelta da Emanuel Lo. I tre nuovi entrati rimarranno per una settimana a studiare con i professionisti nelle rispettive sale prove.