Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 4 dicembre di Amici 22: ben quattro alunni dovranno superare l’ostacolo delle sfide per continuare la loro avventura nel talent di Amici di Maria de Filippi. I vincitori delle classifiche di oggi si esibiranno il 31 dicembre durante il Capodanno di Canale 5. Attenzione, seguono Spoiler.
La puntata è stata registrata giovedì 1 dicembre e le anticipazioni sono state pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Ospite del pomeriggio di Canale 5 sarà Il Volo. I tenori si sono esibiti sulle note di So this is Christmas. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono anche i giudici che dovranno dare un voto alle esibizioni dei cantanti. I ballerini saranno giudicati da Ambeta, un volto molto amato dal pubblico del talent.
Questa settimana la classifica dei giudici sarà ancora più importante: gli alunni con i voti migliori si esibiranno al concerto di Capodanno di Canale 5. La scorsa puntata alcuni ragazzi furono rimproverati per la scarsa pulizia della casetta dove vivono. Durante la settimana, Rudy Zerbi ha proposto di cacciare sei alunni, gli ultimi tre delle rispettive classifiche.
La situazione si è conclusa con una serie di turni di pulizie extra per alcuni allievi, ma la produzione, ad inizio programma, annuncia che altri ragazzi sono stati indisciplinati. NDG, WAX, Piccolo G e Tommy Dali hanno lasciato la sala prove prima della fine. NDG ha rivelato di aver avuto una specie di attacco di panico, Maria De Filippi gli ha ricordato che, in questi casi, possono chiedere aiuto alla produzione. Rudy Zerbi ha chiesto a Lorella Cuccarini di mettere in sfida Piccolo G e Tommy Dali. Arisa ha chiesto a Wax di fumare di meno. La Cuccarini ha sospeso la maglia al suo alunno.
Passiamo alle quattro sfide:
Sfida di Gianmarco:la scorsa settimana Alessandra Celentano aveva lasciato in sospeso la sfida del suo ballerino con la sfidante Ginevra. Gianmarco riesce ad avere la meglio e vincere la gara giudicata da Francesca Bernabini
Sfida per Samu, voluta da Alessandra Celentano. A giudicarla ancora Bernarbini. Vince Samu, ma la sfidante convince la Celentano che la vorrebbe come allieva.
Sfida Tommy Dali che ha cantato: 5 gocce di Irama e Jealous di Nick Jonas.
Sfida Piccolo G che canta Disperato erotico Stomp. Entrambi gli allievi di Rudi Zerbi vincono la sfida ma il professore li mette davanti ad una scelta. Devono decidere se pubblicare il prossimo inedito, la cui uscita è prevista la prossima settimana, o partecipare al contest promosso dal produttore Dardust. I ragazzi si prendono del tempo per pensare.
Gara cover: Ecco la classifica de Il Volo: Primi Cricca a pari-merito con Angelina. A seguire nell’ordine Federica, Aaron, Wax, NDG, Tommy Dali, Piccolo G e Niveo.
Gara ballo giudicata da Anbeta: la classifica: La gara ballo è stata vinta da Rita, a seguire Ramon, Isobel, Gianmarco, Mattia, Ludovica, Megan, Maddalena, Samu e Samuel.
I voti non sono stati mostrati su richiesta di Maria De Filippi
Mattia ha vinto la prova Tim, Niveo ha vinto la gara RTL per gli inediti e si esibirà all’Arena di Verona a Capodanno per il concerto organizzato dalla radio. Wax ha vinto la prova Oreo