Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata dell’8 gennaio di Amici 22: dopo la pausa natalizia il talent show di Maria De Filippi riprende con due eliminazioni a sorpresa. Un pomeriggio che assegnerà la prima maglia del serale. Scopriamo nel dettaglio cosa è successo. Attenzione, seguono Spoiler.
Le anticipazioni della puntata sono pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Come sempre, Maria De Filippi è riuscita a portare negli studi di Amici ospiti di eccezione per giudicare gli alunni della scuola. Aka 7even, ex allievo di Amici, e protagonista di Sanremo 2022, presenterà il nuovo singolo Non piove più. Luca Marzano, questo il suo nome all’anagrafe, si è esibito al pianoforte, come ha fatto altre volte da allievo della scuola. Il ragazzo cresciuto a Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli, non è stato l’unico ospite del programma. Giuseppe Vessicchio, Ermal Meta e Fiorella Mannoia hanno giudicato i cantanti della scuola. Rossella Brescia ha avuto l’incarico di stilare la classifica dei ballerini.
Nella puntata di Amici del 18 dicembre, erano entrati tre nuovi potenziali allievi Aurora voluta da Raimondo Todaro, Valeria voluta da Lorella Cuccarini e Vanessa scelta da Emanuel Lo.
La prima ad entrare nello studio è Valeria, Lorella Cuccarini ha chiesto un nuovo banco per la ragazza, avendo notato dei miglioramenti in Niveo, premiato anche dallo stream su Spotify, cosa che quest’anno viene tenuta molto in considerazione dal programma. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si sono opposti alla richiesta di Lorella. Per Zerb,i la Cuccarini, a poche settimane dall’inizio del serale, deve iniziare a sfoltire la sua classe. A favore di Valeria votano la maggioranza degli insegnanti, la ragazza entra nella scuola.
Stessa richiesta da parte di Emmanuel Lo, l’insegnante vuole aggiungere un banco per Vanessa. Anche la ballerina è una nuova allieva. Niente da fare per Aurora, Raimondo informa gli altri professori che la danzatrice ha avuto un problema al ginocchio e deve rinunciare al programma. Al suo posto si esibisce Eleonora, un’altra ballerina vista da Todaro durante i casting. La ballerina ha un nuovo banco. Rudy Zerbi e la maestra Celentano sono contrari a queste decisioni, ironizzando sul fatto che lo studio sta diventando troppo piccolo visto il numero di allievi.
Il pomeridiano dell’8 gennaio assegna la prima maglia per il serale, l’allievo premiato è stato il ballerino Ramon, la sua insegnante, Alessandra Celentano, lo ritiene pronto per la fase finale. Contemporaneamente la maestra comunica che ha deciso di eliminare la sua allieva Rita, ultima nella classifica generale dei voti assegnati in puntata.
Classifica della gara di ballo
- Maddalena
- Ramon
- Isobel
- Samu
- Gianmarco
- Megan
- Mattia
- Samuel
Classifica generale di ballo
- Isobel
- Samu
- Mattia
- Ramon
- Maddalena
- Megan
- Samuel – Gianmarco – Rita
Classifica della Gara canto sugli inediti:
- Angelina
- Aaron
- Niveo
- Tommy
- Piccolo G
- Ndg
- Federica
Classifica generale di canto (escluse le esibizioni di questa puntata)
- Angelina
- Tommy
- Federica
- Aaron
- Wax
- NDG
- Cricca
- Piccolo G
- Niveo
Wax è risultato al primo posto nella classifica degli streaming su Spotify e ha vinto anche la gara sulle basi del produttore Dardust.
Rudy Zerbi, invece, ha visto le classifiche generali dei cantanti. Cricca, ultimo su Spotify e terzultimo nella classifica generale, è stato mandato in sfida ed eliminato. Cricca e Rita sono i due eliminati della puntata