Belve 2024 inizia il 2 aprile su Rai 2 e andrà avanti tutti i martedì, in prima serata, per un totale di cinque puntate. Sono stati già svelati i nomi dei primi tre ospiti del programma di Francesca Fagnani, che saranno Fedez, Carla Bruni e Matteo Salvini. Tra gli intervistati inoltre è stato fatto anche il nome di Loredana Bertè.
Ovviamente Fedez è uno degli ospiti più attesi della nuova edizione di Belve e viene da chiedersi se Fagnani riuscirà a scucirgli qualcosa sull’attuale crisi tra lui e Chiara Ferragni o se anche il rapper, come ha fatto sua moglie da Fazio, proverà a dribblare la questione. Di sicuro uno come Fedez ha molte questioni di cui parlare, davanti alle telecamere, tra il tumore al pancreas che lo ha colpito nel 2022 e i problemi di salute recenti, sia fisici che di natura psicologica, con l’effetto rebound di cui aveva sofferto in seguito alla sospensione di un farmaco. Poi ci sono stati i contrasti con Luis Sal, il caso del bacio con Rosa Chemical a Sanremo e dei suoi contrasti con la Rai (risalenti al discorso fatto al Concertone del 1 maggio 2022) e che gli avevano impedito di partecipare alla precedente edizione di Belve. In quell’occasione infatti, Fagnani aveva parlato di “una decisione da parte dell’azienda, che non condivido”, mentre la Rai si era trincerata dietro una “scelta aziendale” non motivata da una censura. Comunque vada la sua intervista sarà un evento di cui si parlerà per giorni.
Anche l’intervista a Matteo Salvini promette di essere ricca di rivelazioni o uscite sopra le righe, come è nello stile del controverso politico leghista. Carla Bruni invece, di recente, è stata un po’ fuori dai riflettori, ma potrebbe regalare delle rivelazioni interessanti.
Nelle ultime ore inoltre si è parlato anche di un’intervista a Loredana Bertè. Nei giorni scorsi l’artista è stata costretta a cancellare alcune date del suo tour a causa di problemi di salute di cui soffre da tempo, una malattia all’intestino che l’anno scorso l’ha costretta a due interventi chirurgici. Tuttavia, Bertè non ha rimandato gli impegni televisivi (forse perché riesce a gestirli con più facilità, rispetto a quelli dei concerti dal vivo)