Bluey è un cartone animato che sta riscuotendo un successo incredibile nel nostro paese. Possiamo vederlo per intero in streaming sui nostri dispositivi mobili. Le prime due stagioni sono a disposizione su RaiPlay gratuitamente, cliccando qui, ma anche a pagamento sulla piattaforma Disney+ dove troviamo anche la terza stagione.
La serie animata australiana è stata ideata da Joe Brumm ed è stata lanciata in anteprima da ABC Kids il primo ottobre del 2018. In Italia invece le puntate sono state trasmesse da Disney Junior con la prima stagione che è passata anche su Rai YoYo a partire dal 2019. Si tratta di un cartone per bambini molto piccoli e lo capiamo dal fatto che ogni episodio dura appena 7 minuti. A oggi sono state realizzate tre stagioni per un totale di 154 puntate.
La protagonista della serie è Bluey Christine Heeler che insieme a sua sorella Bingo ne compie davvero di ogni colore. Le due cagnoline vogliono esplorare il mondo ma finiscono a creare dei disastri che coinvolgono anche i genitori. Su Bluey molti si sono chiesti se sia maschio o femmina, perché questo dettaglio non viene chiarito spesso.
Se non avete vista Bluey potrete farla con i vostri figli piccoli o i nipotini in queste torride giornate d’estate e per farlo avrete dunque anche a disposizione la possibilità di seguire le puntate in streaming dove volete.