Per partecipare a C’è posta per te 2024 e proporsi per il programma di Maria De Filippi, basta mettersi in contatto il numero di telefono 0637362900, scrivere, tramite WhatsApp, al numero 3371429453 o scrivere alla redazione e compilare il form del casting sul sito wittytv. Questi sono i canali ufficiali suggeriti dalla trasmissione.
Il programma di Canale 5 tornerà regolarmente in onda nel 2024 subito dopo le vacanze di Natale (TvBlog ipotizza da metà gennaio) e andrà avanti fino alla primavera. Ricordiamo che la trasmissione è registrata e che quindi le riprese verranno effettuate prima di quel periodo. Maria De Filippi prenderà così la ribalta del sabato sera fino a quando dovrà chiudere la trasmissione per lasciar spazio alla fase finale di Amici. Al programma può partecipare chiunque inviando la sua storia e chiedendo alla redazione di trovare qualcuno perso nel proprio passato e che si vorrebbe contattare nuovamente, magari per chiarire una situazione rimasta in sospeso o dolorosa.
C’è posta per te racconta spesso le di amori finiti o che stanno per finire, di famiglie divise per anni ma anche di amici che non si parlano più. Nello show non mancano anche momenti ironici con anziani che spesso vanno alla ricerca del loro primo amore per rievocare un passato anche molto lontano nel tempo. Lo studio di C’è posta per te, che ormai è uno dei programmi di punta del sabato, accoglie persone comuni e anche vip e super ospiti, spesso chiamati a veicolare un messaggio importante. Ad esempio Charlize Theron incontrò una famiglia colpita da un lutto importante, ma nell’ultima edizione furono invitati anche Antonino Cannavacciuolo, Marco Mengoni e Federica Pellegrini. Molto spesso, le storie presentate nello show sollevano polemiche, come accadde per Valentina e Stefano che a C’è posta per te, divisero il pubblico e per i quali si scomodarono anche i Ferragnez.